Fra i piloti della F.2000 il miglior tempo è risultato quello dell’ungherese Berta. Sartori partirà davanti fra le Formula Renault. Alcuni protagonisti non sono riusciti a compiere neanche un giro valido per le tante bandiere rosse esposte a causa di alcune uscite di pista. Oggi alle 14.00 Gara 1 ancora con l’incognita meteo.
Giornata complicata sul circuito del Santerno per i piloti del Topjet F.2000 e della F 2.0 Cup che (ieri) hanno disputato le prove libere e le qualifiche su una pista in parte allagata per le forti precipitazioni. Il miglior tempo in queste condizioni è risultato quello di Benjamin Berta su la Dallara F.314 del team Hoffman che partirà dalla terza casella della griglia, dietro due piloti della serie austriaca Drexler Sandro Zeller e Cian Carey. Al suo fianco si schiererà Franco Cimarelli abile a condurre sul bagnato la sua Formula 3. Quinto in griglia e quindi terzo tempo del Topjet Bernardo Pellegrini che da questa posizione, con la F.313 della Ht Powertrain, potrebbe avere buone possibilità per la gara. Ottavo e decimo sono risultati i primi due della F 2.0 Cup Karim Sartori e Francesco Atzori. Lontani dalla vetta molti degli abituali protagonisti con le Superformula come Dino Rasero, Renato Papaleo che partiranno dalle retrovie, e ancor di più l’attuale leader del campionato Paolo Brajnik che non è riuscito a compiere alcun giro cronometrato.
Con le difficoltà dovute alle avverse condizioni meteo, le differenze di prestazioni fra le vetture in pista sono vistosamente diminuite. Così, a mettersi in luce, sono stati anche i piloti delle classi Am e Pro Am: Francesco Solfaroli, Daniele Radrizzani e Giovanni Giordano.
Oggi è prevista comunque grande battaglia per riconquistare posizioni da parte di coloro che sono rimasti indietro e al tempo stesso continueranno le sfide nell’ambito delle varie categorie.
Il via di Gara 1, che avrà durata di 25 minuti più 1 giro, sarà dato alle ore 14.00 con diretta televisiva sul canale Motor Sport Tv 229 (SKY) e in streaming sui social dedicati.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana
Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
La serie promossa da BMG Motor Events e valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio aprirà i battenti il 21-22 dicembre con la prima a Pragelato. Il calendario prevede cinque round con un appuntamento anche oltre confine. L’inverno è alle porte e con lui anche ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio che prepara
MIMO 2025, test drive ed expo tra Milano e Autodromo Nazionale di Monza, tra i protagonisti Pagani e Indy Autonomous Challenge.
Il MIMO Milano Monza Motor Show torna per la sua 4ª edizione dal 27 al 29 giugno 2025, confermando l’ingresso gratuito e l’esposizione open-air, capisaldi di un evento che unisce emozione e innovazione tra Milano e Monza e per il quale sono attesi oltre 200.000 visitatori da tutta Italia. Davanti alla Stazione Centrale di Milano,
Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana
Mustang GTD mantiene le promesse, completando un giro dell’Inferno Verde (20,8 km e 73 curve del Nürburgring Nordschleife) in 6:57.685, sotto la fatidica soglia dei sette minuti. Con questo risultato, Mustang GTD diventa la sesta auto sportiva di serie al mondo a completare un giro ufficialmente certificato sotto i sette minuti e la quinta più
Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM
Sabato 7 dicembre a Palma di Maiorca, durante il primo Board of Directors successivo all’Assemblea Generale FIM, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato confermato Vice Presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo. L’incarico conferito a Copioli, che già era stato nominato a tale carica nel 2022, è un ulteriore riconoscimento dell’importanza del