SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Primo match point per Cassibba a Iglesias

Il driver ragusano, affiancato dalla Scuderia Ateneo sulla Nova Proto V8 2000 Synergy sarà dal 22 al 24 Settembre all’attesa cronoscalata iglesiente in terra sarda, penultimo round di TIVM sud, a caccia di punti fondamentali per il titolo.
 
Samuele Cassibba con la sua Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000 attraverserà il Mar Tirreno per partecipare alla competizione sarda, la 32^ Iglesias Sant’Angelo, penultimo round di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud con il massimo coefficiente di 1.5.
Il driver comisano ha brillato nelle gare di TIVM, e sempre protagonista nelle sfide di vertice del CIVM dove ha centrato due podi. Arriva l’affondo in un momento molto favorevole, in cui Cassibba junior cercherà di chiudere trionfalmente il Campionato cadetto sin da ora, in modo da poter affrontare la gara di casa della Monti Iblei con più tranquillità alla presenza del pubblico più vicino, gli amici e la famiglia.
-“Mi impegnerò a prendere i giusti riferimenti per poter fare una buona prestazione su questo tracciato molto impegnativo e insidioso in cui parto da zero – ha dichiarato Cassibba – cercherò quindi di ottenere il massimo in ottica campionato. Sempre in prima linea i nostri tecnici, Pirelli per le gomme, la Scuderia Ateneo, Nova Proto e Simone Faggioli che mi supportano ed hanno sempre adattato la vettura alle condizioni che si sono verificate, dai cambi climatici agli imprevisti. La vettura ha risposto positivamente su ogni tipo di fondo, sui tracciati più veloci e anche su quelli più lenti dove io ritengo di dover trovare ancora fiducia”-.
L’impegno della Iglesias Sant’Angelo prevede un tracciato di quasi sei chilometri di curve e tornanti della Statale 126, con partenza a San Benedetto e arrivo a Sant’Angelo, in prossimità del valico Genna Bogai.
Il weekend della gara inizierà venerdì 22 Settembre con le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche dalle 15.00 alle 20.30 presso la centrale Piazza Sella. Sabato 23 si svolgeranno le due manche di ricognizione con partenza alle ore 9.00. Stesso orario per il via alle sfide decisive delle due Gare di domenica 24 Settembre della 32^ Iglesias Sant’Angelo. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nel parco allestito nella Piazza Sella.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto