SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Italia Sardegna: logistica, parcheggi e navette a Olbia

Gli spostamenti a Olbia saranno garantiti da un servizio di bus navetta durante tutti i giorni dell’evento a partire da giovedì tra il parcheggio alla “Olbia Arena” e il Service Park all’Isola Bianca.
Pochi giorni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna si prepara ad accogliere, ad Olbia, migliaia di appassionati ed addetti ai lavori che arriveranno al seguito del circus iridato.

Olbia, quest’anno fulcro della gara con parco assistenza, direzione gara e sala stampa, offrirà soprattutto un grande spettacolo sul palco principale al centro del service park. Non solo adrenalina sulle prove, ma anche un ricco programma di eventi e servizi pensati per il pubblico che vivrà la manifestazione nel cuore pulsante dell’evento: l’Isola Bianca.

BUS NAVETTA PER IL PARCO ASSISTENZA
Per garantire il miglior accesso possibile agli spettatori, visitatori ed appassionati, è stato predisposto un sistema di navette gratuite che collegherà l’area parcheggio di Via Libia (“Olbia Arena”) con il Molo 1 bis – Isola Bianca, in entrambe le direzioni, per tutta la durata degli eventi principali. Il parcheggio alla “Olbia Arena” è il parcheggio consigliato per tutti coloro che visiteranno la città e servirà anche da area di parcheggio per lo shakedown “Olbia Cabu Abbas”.

Il servizio navetta tra la “Olbia Arena” e l’Isola Bianca sarà operativo giovedì 5 giugno dalle 16:00 alle 22:30, venerdì dalle 16:00 alle 00:30, sabato 7 dalle 16:00 alle 23:00 e domenica dalle 11:30 alle 18:30. Le corse avranno frequenza indicativa ogni 30 minuti, subordinate alla presenza di un numero minimo di passeggeri a bordo che senza dubbio non mancheranno. Le fermate saranno: “Olbia Arena”, Service Park e Media Center al Museo Archeologico.


IL PALCO DEL RALLY: SHOW, MUSICA E OSPITI INTERNAZIONALI
Il programma eventi del Rally Italia Sardegna 2025 animerà il Main Stage dell’Isola Bianca di Olbia con quattro giornate ricche di appuntamenti dedicati a tifosi, appassionati e visitatori.

Si comincerà giovedì 5 giugno con l’apertura ufficiale. Dalle 16:30 alle 18:00 andrà in scena la FIA WRC Media Pen per i piloti P1 e P2 sul Main Stage durante la quale i piloti incontreranno i giornalisti. A seguire, dalle 18:15 alle 19:00, primo DJ Set a cura di Francesco Cadente di RDS Radio Dimensione Suono, mentre alle 18:30 si terrà un esclusivo meet and greet con i piloti all’interno della Conference Room di Casa ACI-Sardegna. La giornata proseguirà con la sessione autografi dei piloti WRC alle 19:20 sul palco principale, seguita da un secondo DJ Set di Cadente dalle 19:30 alle 20:00. Gran finale dalle 20:00 alle 22:00 con la cerimonia ufficiale di presentazione del rally condotta insieme a Federica Pellegrini sul Main Stage con il coinvolgimento di tutti i piloti iscritti.

Venerdì 6 giugno alle 17:00 si terrà la premiazione dei campioni sardi 2024 presso la Conference Room di Casa ACI-Sardegna. Dalle 18:15 alle 19:00 il palco sarà animato dal DJ Set di Rino De Niro e Claudio Guerrini sempre con RDS. In serata, dalle 21:30, spazio alla Fan Zone con il Meet the Crews e, a seguire, dalle 22:00 alle 23:00, il concerto gratuito dei The Kolors, evento di punta del cartellone. Subito dopo, DJ Set finale con De Niro e Guerrini per una notte piena di musca.

Sabato 7 giugno il programma riprenderà alle 18:00 con un nuovo DJ Set, ancora con Rino De Niro e Claudio Guerrini, poi alle 20:15 nuovo appuntamento con la Fan Zone e il Meet the Crews, prima del DJ Set conclusivo in programma dalle 21:30 alle 22:15.

Domenica 8 giugno, infine, si terrà la cerimonia di premiazione finale dalle 16:00 alle 18:00 sul Main Stage, comprensiva del podio WRC e della conferenza stampa post-evento FIA.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Rally ACI Vicenza: Costenaro prende il largo dopo il Campagnolo

Forte del quinto posto in gara, il marosticense della Ford Sierra allunga in classifica assieme alla navigatrice Zambiasi. Cegalin e Gecchele seguono nell’assoluta piloti. A fine mese si correrà il Due Valli Historic. Sono stati un paio di dozzine, tra piloti e copiloti, i conduttori iscritti al Trofeo Rally ACI Vicenza che hanno partecipato il

La Dallara e Faggioli protagonisti alla 60^ Rieti Terminillo Lenergia

L’Automobile Club Rieti ha presentato il set the Time con la partnership del brand d’eccellenza italiana ed il pluri campione vincitore della Pikes Peak. “Occasione straordinaria possibile grazie al leggendario tracciato” ha sottolineato de Sanctis. Rieti, 1 agosto 2025. La 60^ Rieti Terminillo Lenergia si arricchisce della presenza ufficiale del brand Dallara che con la

La RO racing si gioca le sue chance al Rally del Matese

Nel primo fine settimana d’agosto, occhi puntati sul Campionato italiano supersalita, sulla Coppa rally di ottava zona, sul Campionato italiano slalom e sul Trofeo d’Italia slalom. Una ventina i rappresentanti della scuderia RO racing impegnati in gara. Ambizioni di vittoria per Riccardo di Iuorio e Carmine Tribuzio al Rally del Matese, Giuseppe Giametta in cerca

error:
Torna in alto