SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. M33, Skygate e Andreucci al Rally Adriatico

M33, Skygate e Paolo Andreucci al Rally Adriatico proseguono la campagna nel Campionato Italiano Rally Terra. Stanno per riaccendersi i motori del Campionato Italiano Rally Terra e M33, Skygate e Paolo Andreucci sono pronti per difendere la leadership conquistata nell’appuntamento di apertura al Rally della Val d’Orcia.
Il pluricampione italiano, navigato da Rudy Briani sulla Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da H-Sport, sarà alla sua 19ma partecipazione all’evento, che per questa edizione ha spostato il suo fulcro ad Urbino con un percorso completamente nuovo. Su questi sterrati, veloci ed impegnativi dove spesso il pilota fa una grande differenza, Andreucci ha già conquistato lo scettro per tre volte, nel 2009, nel 2012 e l’ultimo in ordine di tempo nel 2020.
La gara si svolgerà sabato e domenica, con le 9 prove speciali concentrate tutte nella giornata di domenica. La partenza avverrà da Borgo Mercatale ad Urbino sabato alle 19:00 con una cerimonia che inaugurerà ufficialmente l’evento nella sua nuova veste. Domenica si partirà presto per ripetere le prove di “San Fiorano”, “Molleone” e “Montalto Tarugo” per tre passaggi ciascuna prima dell’arrivo a Borgo Mercatale previsto per le 18:00.
Non mancheranno ovviamente ripetuti collegamenti in diretta che gli appassionati potranno seguire su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e sulla pagina Facebook https://www.acisport.it/cirt/. Ulteriori approfondimenti saranno curati da RAI Sport, dalle principali testate sportive italiane e dai magazine di settore nelle settimane successive all’evento. Da non dimenticare i servizi che saranno trasmessi anche sul nuovo canale web Motorsport Italia TV (https://motorsportitalia.tv/#page-content).
“Il Rally dell’Adriatico è un appuntamento sempre molto impegnativo – ha commentato Andreucci alla vigilia – e anche se si tratta di un percorso inedito credo che le speciali saranno molto belle. Non so cosa aspettarmi a livello di percorso, il grip sarà sicuramente diverso rispetto al Val d’Orcia per via del fondo con caratteristiche diverse e delle temperature che, stando alle previsioni, potranno arrivare anche a 26°/27° C. Sono molto curioso e non vedo l’ora di disputare questa gara: è sempre bello poter correre su prove nuove”.
Fonte e foto: ufficio stampa M33

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto