Tappa sarda e ultima prova del Campionato Italiano Motorally & Raid TT 2023, il Rally Sandalion, organizzato dal Motoclub Insolita Sardegna, patrocinato dalla Regione e dal Comune di Olbia, ha acceso i motori oggi e si concluderà domenica prossima. Aperto con il prologo, anteprima delle prove, all’Olbia Arena, paddock della tre giorni di gara, il Rally Sandalion entra nel vivo domani con il Raid TT che attraverserà il nord della Gallura.
Sabato partono piloti e navigatori del Motorally che affronteranno la prima giornata gareggiando in percorsi inediti e suggestivi.
Tappa finale del rally, domenica nelle vicinanze di Olbia, che consacrerà il campione italiano del Raid TT e il campione azzurro di Motorally 2023. Duecentosessantadue riders impegnati in sette prove per un percorso di 790 chilometri nell’entroterra gallurese.
Da sfidare per il Raid TT, Leonardo Tonelli del team Africa Dream Racing, in cima alla classifica, e per la classe femminile Jasmine Riccius di CF Racing.
Per il Motorally, i migliori interpreti per le varie classi sono Leonardo Tonelli, Federico Salucci, Raffaella Cabini, Pietro Degiacomo, Matteo Drusiani, Giovanni Gritti, Jacopo Cerruti, Paolo Guglielmoni e Antonio Polidoro.
Tra i piloti in gara, cinque sardi: Massimo Piras e Vittorio Baioni del Motoclub Insolita Sardegna, Claudio Spanu del Motoclub Dorgali, Fabrizio Espis del Motoclub Lancia-Sassi, e Paolo Temporin del Motoclub Mucchio Selvaggio Gavoi.
In questa edizione, saranno allestite delle zone spettatori, una per ogni giornata, all’interno di una prova di linea in una posizione panoramica e raggiungibile rapidamente dal parco assistenza di metà gara, oltre a quelle predisposte nel paddock in città.
Per la prima tappa, domani al chilometro 6 del SS 2, sabato al chilometro 38 del SS 4 e domenica al chilometro 33 del SS 7.
Nell’ambito del Rally Sandalion, questa mattina è stata ospitato uno dei venticinque appuntamenti del programma di Vita da aMare, progetto del Comune di Olbia dedicato alle persone con disabilità: i ragazzi seguiti dalle associazioni del territorio hanno partecipato a un’iniziativa di mototerapia, guidata da esperti piloti delle due ruote.
Fonte e foto: ufficio stampa MC Insolita Sardegna
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Škoda avvia la produzione del nuovo SUV Elroq 100% elettrico
19° Ronde del Canavese: apertura iscrizioni
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Škoda avvia la produzione del nuovo SUV Elroq 100% elettrico
La produzione del SUV compatto Elroq, 100% elettrico, è iniziata nello stabilimento Škoda Auto di Mladá Boleslav › Elroq è prodotto sulla stessa linea di assemblaggio flessibile del nuovo Enyaq e di Octavia, consentendo un rapido adattamento alle mutevoli richieste del mercato. › Il primo modello di produzione del Brand ad adottare il linguaggio di
La quarta edizione del Rally Città di Foligno sarà ancora due volte “Tricolore”
La competizione di PRS Group sarà la prima prova del Campionato Italiano su terra e secondo appuntamento per le “storiche”. Previste tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, con Foligno cuore pulsante della sfida e con la conferma di Nocera Umbra nel plateau della manifestazione. Si avvicina la data di apertura iscrizioni, fissata per
19° Ronde del Canavese: apertura iscrizioni
Una competizione rinnovata mantiene la sua tradizione nel cuore del Canavese. L’appuntamento è per il 22 e 23 Febbraio con il via da RCourgnè ritorna a vivere l’atmosfera del parco assistenza e del riordino. I memorial “Bausano” e Bellan sono la continuità di questo appuntamento. Si riparte da dove la stagione piemontese dei rally aveva
Nasce la Fondazione di partecipazione “La tua CER”, la prima Comunità Energetica italiana che si adatta al territorio
Il primo grande obiettivo di Rete Albatros del 2025 è stato centrato: la rete di professionisti e imprese che da anni porta avanti il tema della transizione energetica sostenibile, assieme all’Automobile Club Sassari e ai 12 comuni italiani di Alà dei Sardi (SS), Bono (SS), Codrongianos (SS), Orgosolo (NU), Ottana (NU), Gorgoglione (PZ), Buggiano (PT),