Rally Sandalion: accesi i motori della tappa sarda del Campionato Italiano Raid TT e Motorally 2023. Ecco il programma e i protagonisti

Tappa sarda e ultima prova del Campionato Italiano Motorally & Raid TT 2023, il Rally Sandalion, organizzato dal Motoclub Insolita Sardegna, patrocinato dalla Regione e dal Comune di Olbia, ha acceso i motori oggi e si concluderà domenica prossima. Aperto con il prologo, anteprima delle prove, all’Olbia Arena, paddock della tre giorni di gara, il Rally Sandalion entra nel vivo domani con il Raid TT che attraverserà il nord della Gallura.
Sabato partono piloti e navigatori del Motorally che affronteranno la prima giornata gareggiando in percorsi inediti e suggestivi.
Tappa finale del rally, domenica nelle vicinanze di Olbia, che consacrerà il campione italiano del Raid TT e il campione azzurro di Motorally 2023. Duecentosessantadue riders impegnati in sette prove per un percorso di 790 chilometri nell’entroterra gallurese.
Da sfidare per il Raid TT, Leonardo Tonelli del team Africa Dream Racing, in cima alla classifica, e per la classe femminile Jasmine Riccius di CF Racing.
Per il Motorally, i migliori interpreti per le varie classi sono Leonardo Tonelli, Federico Salucci, Raffaella Cabini, Pietro Degiacomo, Matteo Drusiani, Giovanni Gritti, Jacopo Cerruti, Paolo Guglielmoni e Antonio Polidoro.
Tra i piloti in gara, cinque sardi: Massimo Piras e Vittorio Baioni del Motoclub Insolita Sardegna, Claudio Spanu del Motoclub Dorgali, Fabrizio Espis del Motoclub Lancia-Sassi, e Paolo Temporin del Motoclub Mucchio Selvaggio Gavoi.
In questa edizione, saranno allestite delle zone spettatori, una per ogni giornata, all’interno di una prova di linea in una posizione panoramica e raggiungibile rapidamente dal parco assistenza di metà gara, oltre a quelle predisposte nel paddock in città.
Per la prima tappa, domani al chilometro 6 del SS 2, sabato al chilometro 38 del SS 4 e domenica al chilometro 33 del SS 7.
Nell’ambito del Rally Sandalion, questa mattina è stata ospitato uno dei venticinque appuntamenti del programma di Vita da aMare, progetto del Comune di Olbia dedicato alle persone con disabilità: i ragazzi seguiti dalle associazioni del territorio hanno partecipato a un’iniziativa di mototerapia, guidata da esperti piloti delle due ruote.
Fonte e foto: ufficio stampa MC Insolita Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto