SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rexal Villorba Corse si fa in tre nel Lamborghini Super Trofeo

L’azienda leader negli infissi in alluminio e la scuderia trevigiana si lanciano in partnership nella nuova stagione del monomarca europeo della Casa del Toro, dove il top team italiano triplica il numero di Huracan ST Evo2 schierate rispetto allo scorso anno. Primo round a Imola il 19-21 aprile.
Per la nuova stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europa la Scuderia Villorba Corse conferma l’espansione del progetto sportivo nel monomarca della Casa del Toro annunciando la partnership d’eccellenza con Rexal Ltd. La squadra trevigiana diretta da Raimondo Amadio e l’azienda cinese leader nel settore degli infissi in alluminio uniscono le forze e a partire dal primo round del 19-21 aprile a Imola schiereranno tre Lamborghini Huracan ST Evo2 sotto le insegne del team Rexal Villorba Corse.
Per la scuderia italiana, che vanta una lunga e plurititolata tradizione nelle corse GT ed endurance, si tratta di un importante ampliamento del programma Lamborghini inaugurato lo scorso anno, quando per la prima volta ha preso il via della serie europea con una vettura.
Le tre Huracan ST Evo2 da 5200cc e 620 cavalli preparate da Rexal Villorba Corse affronteranno il campionato 2024 in livrea ufficiale con i numeri 8, 15 e 26 sulle rispettive portiere e al più presto saranno annunciati i nomi dei piloti che comporranno gli equipaggi.
Il Lamborghini Super Trofeo Europe 2024 si snoda lungo 6 appuntamenti (per un totale di 12 gare) a partire, come accennato, dalla tappa italiana del 19-21 aprile a Imola fino al doppio round conclusivo di novembre a Jerez de la Frontera dopo aver toccato anche i circuiti di Spa, Le Mans (per la prima volta nel contesto esclusivo della 24 Ore francese, sul cui circuito Villorba Corse torna dopo cinque anni), Nurburgring e Barcellona. Jerez sarà anche sede delle World Finals.

Raimondo Amadio, Team Principal di Rexal Villorba Corse, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Rexal in Villorba Corse, siamo onorati dell’abbinamento con le nostre vetture e la nostra immagine. Rappresenta anche una motivazione in più per lavorare ancora più sodo e continuare su una strada che abbiamo intrapreso l’anno scorso e che ci sta dando ottimi riscontri già al secondo anno, consentendoci di triplicare il nostro impegno. È un’altra conferma del fatto che abbiamo lavorato bene durante tutto il 2023, la scelta aziendale di puntare su questo format è stata interessante e non si fermerà a questo primo step di crescita, ma continuerà a sviluppare idee e progetti, non solo dal punto di vista numerico, ma anche geografico. Presto annunceremo nuove interessanti iniziative sempre a marchio Lamborghini, intanto concentrazione sul Super Trofeo Europa, campionato di alto profilo che nel 2024 presenta un calendario super, con la ciliegina per noi di poter tornare a Le Mans, dove sarà un piacere ritrovare l’ambiente e tanti amici”.

Lamborghini Super Trofeo Europe: 21 aprile Imola; 11 maggio Spa; 15 giugno Le Mans; 28 luglio Nurburgring; 13 ottobre: Barcellona; 15 novembre Jerez de la Frontera. World Finals: 17 novembre Jerez de la Frontera.
Fonte: Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Karting, Basoli vince la Kz2 nel 2º round della Coppa Italia Zona 9

A Sestu successi anche per Cocco, Corrias, Leo e Mostallino.   La manifestazione organizzata al circuito SestuGo da G.T. Shardana Motorsport con la collaborazione di AC Cagliari era abbinata a un evento promozionale gratuito dedicato ai bambini. Trentasei piloti si sono dati battaglia nel secondo round della Coppa Italia Karting Zona 9 Aci Sport, disputata

Slalom Città di Loceri: Salvatore Venanzio vince la 7ª edizione

Con il risultato conquistato nella terza e ultima manche, Salvatore Venanzio al volante della Radical Sr4 Suzuki 1600 ha vinto la settima edizione dello Slalom Città di Loceri. Alle spalle del pilota della scuderia Venanzio, il portacolori della Ro Racing Salvatore Arresta su Gloria B5 Evo 1150 e Luigi Vinaccia su Osella, sempre della scuderia

Il 3° Rally Costa del Gargano è di Stefano Zambon e Gabriele Romei

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino locale Bergantino, al volante di una Skoda Fabia R5. Sul podio, exploit di Pietro Azzarone con nuova vettura Polo. All’arrivo del 3° Rally Costa del Gargano, questo pomeriggio al porto turistico di Manfredonia (FG), per la seconda tappa della Coppa

Undicesima vittoria di Faggioli alla Monte Erice

Si è aperto all’insegna degli alti numeri, del grande pubblico e delle sfide mozzafiato il Campionato italiano Supersalita. Successo per la competizione organizzata da AC Trapani vinta dal fiorentino della Nova Proto, seguito dal bravo Fazzino su Osella e dal padrone di casa Conticelli anche lui su Nova Proto. Riolo si impone nel Tricolore Auto

error:
Torna in alto