SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ruote nella Storia 2024 presenta 8 appuntamenti a giugno e il calendario delle prime puntate TV

Ruote nella Storia 2024 moltiplica i suoi appuntamenti offrendo nuovi tour entusiasmanti e caratterizzati dalla rinomata riscoperta territoriale, sempre al volante delle imprescindibili auto d’epoca, anche nel mese di giugno.
Con la sempre pronta e zelante collaborazione degli Automobile Club locali, il format nato dal desiderio di ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia è pronto a regalare nuove esperienze inedite e affascinanti, dove la passione e la cultura del motorismo storico rappresentano il collante di valore di ogni tappa. 

A giugno, Ruote nella Storia presenta il suo primo appuntamento la domenica 9 con un’avvincente giornata organizzata dall’Automobile Club di Varese. L’Ente presieduto da Giuseppe Redaelli con la direzione di Francesco Munno è pronto ad offrire un tour culturale nella provincia lombarda.

Successivo step, con un pieno di appuntamenti, è previsto per domenica 16 giugno. A partire dalla terra dei Sicani e ricca di cultura: Caltanissetta; a supportare l’organizzazione dell’evento, nel Comune capoluogo dell’omonimo libero consorzio comunale, l’Automobile Club di Caltanissetta, presieduto da Carlo Alessi e diretto da Rita Caruso. Sempre domenica 16 giugno, la manifestazione di ACI Storico e Automobile Club d’Italia approda anche in Puglia con l’AC Foggia, appuntamento nel quale l’Ente, presieduto da Raimondo Ursitti con la direzione di Pasquale Elia, è pronto ad offrire un tour esaltante nella provincia al centro del Tavoliere. Ancora nella stessa giornata, Ruote nella Storia arriva anche al Nord d’Italia con la preziosa collaborazione dell’Automobile Club Novara, coadiuvato dal Presidente Vittorio Cocito e dal Direttore Paolo Pinto, che organizza l’evento motoristico-culturale dal titolo “Dal Riso al Rosa – Ritorno al MEDIO EVO”.

Doppio appuntamento con Ruote nella Storia per domenica 23 giugno 2024. Ad organizzare una delle manifestazioni di questa giornata l’Automobile Club di Reggio Emilia, presieduto da Marco Franzoni e diretto Cesare Zotti, che offre ai partecipanti un tour nell’Appenino Reggiano. Il secondo evento del prossimo 23 giugno, invece, si svolgerà con la preziosa collaborazione dell’Automobile Club di Enna, presieduto da Alessandro Battaglia con la direzione di Maurizio Colaleo, per un viaggio nel suggestivo entroterra siculo.

Il mese di giugno 2024 si conclude con un’altra coppia di appuntamenti del format nato sotto l’egida di ACI Storico e Automobile Club d’Italia. Il 30 giugno, infatti, un viaggio nel territorio dell’Irpinia, presso lo storico borgo di Atripalda sarà organizzato dall’Automobile Club di Avellino, presieduto da Stefano Lombardi e sotto la direzione di Nicola Di Nardo. E ancora domenica 30, ultimo appuntamento di giugno che precede il calendario di luglio, altra tappa di Ruote nella Storia è San Benedetto Po, insignito del riconoscimento ‘Borghi più belli d’Italia’, sarà sede dell’evento organizzato dall’Automobile Club di Mantova con il Presidente Alberto Marenghi e il Direttore Giuseppe Pottocar.

Inoltre, Ruote nella Storia è ritornato a trasmettere gli appuntamenti anche nel racconto televisivo, su ACI Sport TV (228 Sky) e ACI Storico Magazine, con le puntate dedicate alla manifestazione motoristica-culturale di ACI Storico e Automobile Club d’Italia.

In onda alle ore 19.00 del martedì più le repliche variabili su ACI Sport TV e in streaming su ACI Storico Magazine (canale YouTube), dal 13 maggio disponibili gli appuntamenti con AC Biella (6-7 aprile), AC Venezia (7 aprile) e AC Genova (13-14 aprile). Dal 20 maggio, saranno visibili gli appuntamenti con AC Bologna (14 aprile), AC Pavia (20-21 aprile) e AC Treviso (28 aprile). La programmazione segue nella settimana del 27 maggio con le puntate dedica ad AC Como (5 maggio), AC Brindisi (5 maggio) e AC Taranto (5 maggio). Nella settimana del 3 giugno si prosegue con AC Prato (11 maggio), AC Firenze (12 maggio) e AC Roma (12 maggio). Nella settimana del 10 giugno spazio ad AC Catania (19 maggio), AC Teramo (25 maggio) e AC Bari (25-26 maggio). 
Dopo una breve sospensione dal 17 al 30 giugno, la programmazione torna a riproporre le nuove tappe dal 1° luglio 2024.
Fonte e foto: ufficio stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

39ª Stella Alpina Storica: iscrizioni aperte fino al 31 luglio

DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE TORNA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELL’ASI DEDICATA ALLA LEGGENDARIA CORSA TRENTINA DISPUTATA DAL 1947 AL 1955.   Il mondo delle “classiche” è in pieno fermento per la 39^ Rievocazione Storica della Stella Alpina, manifestazione rilanciata e organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano in programma dal 6 all’8 settembre nell’incomparabile scenario delle Dolomiti. L’evento, di

Ruote nella Storia tra il Medioevo e il Rinascimento dell’Ennese

Con un rinnovato spirito di rievocazione e valorizzazione, l’Automobile Club di Enna propone, domenica 23 giugno, una nuova e sempre originale tappa di Ruote nella Storia. In un viaggio tra le architetture medievali e rinascimentali, l’Ente, guidato dal Presidente Alessandro Battaglia coadiuvato dalla direzione di Maurizio Colaleo, accoglie lo spirito del format di ACI Storico

Tutto Motori: oggi alle 20.30 su Catalan TV (canale 15)

Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 20.30, nell’emittente televisiva Catalan TV (canale 15), andrà in onda la puntata del format televisivo Tutto Motori curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews. La prossima replica è in programma domenica 23 giugno alle ore 22. Il servizio di apertura è dedicato al 1° ABC Motor Challenge organizzato sul circuito

Tutto pronto per il 52° San Marino Rally, in scena domani 22 giugno

Settantantré verificati nel rally valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e diciotto i partenti nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally Storico. Tutti presenti i grandi nomi annunciati per l’appuntamento organizzato da FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Domani, sabato 22 giugno,

error:
Torna in alto