SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ruote nella Storia 2024 presenta 8 appuntamenti a giugno e il calendario delle prime puntate TV

Ruote nella Storia 2024 moltiplica i suoi appuntamenti offrendo nuovi tour entusiasmanti e caratterizzati dalla rinomata riscoperta territoriale, sempre al volante delle imprescindibili auto d’epoca, anche nel mese di giugno.
Con la sempre pronta e zelante collaborazione degli Automobile Club locali, il format nato dal desiderio di ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia è pronto a regalare nuove esperienze inedite e affascinanti, dove la passione e la cultura del motorismo storico rappresentano il collante di valore di ogni tappa. 

A giugno, Ruote nella Storia presenta il suo primo appuntamento la domenica 9 con un’avvincente giornata organizzata dall’Automobile Club di Varese. L’Ente presieduto da Giuseppe Redaelli con la direzione di Francesco Munno è pronto ad offrire un tour culturale nella provincia lombarda.

Successivo step, con un pieno di appuntamenti, è previsto per domenica 16 giugno. A partire dalla terra dei Sicani e ricca di cultura: Caltanissetta; a supportare l’organizzazione dell’evento, nel Comune capoluogo dell’omonimo libero consorzio comunale, l’Automobile Club di Caltanissetta, presieduto da Carlo Alessi e diretto da Rita Caruso. Sempre domenica 16 giugno, la manifestazione di ACI Storico e Automobile Club d’Italia approda anche in Puglia con l’AC Foggia, appuntamento nel quale l’Ente, presieduto da Raimondo Ursitti con la direzione di Pasquale Elia, è pronto ad offrire un tour esaltante nella provincia al centro del Tavoliere. Ancora nella stessa giornata, Ruote nella Storia arriva anche al Nord d’Italia con la preziosa collaborazione dell’Automobile Club Novara, coadiuvato dal Presidente Vittorio Cocito e dal Direttore Paolo Pinto, che organizza l’evento motoristico-culturale dal titolo “Dal Riso al Rosa – Ritorno al MEDIO EVO”.

Doppio appuntamento con Ruote nella Storia per domenica 23 giugno 2024. Ad organizzare una delle manifestazioni di questa giornata l’Automobile Club di Reggio Emilia, presieduto da Marco Franzoni e diretto Cesare Zotti, che offre ai partecipanti un tour nell’Appenino Reggiano. Il secondo evento del prossimo 23 giugno, invece, si svolgerà con la preziosa collaborazione dell’Automobile Club di Enna, presieduto da Alessandro Battaglia con la direzione di Maurizio Colaleo, per un viaggio nel suggestivo entroterra siculo.

Il mese di giugno 2024 si conclude con un’altra coppia di appuntamenti del format nato sotto l’egida di ACI Storico e Automobile Club d’Italia. Il 30 giugno, infatti, un viaggio nel territorio dell’Irpinia, presso lo storico borgo di Atripalda sarà organizzato dall’Automobile Club di Avellino, presieduto da Stefano Lombardi e sotto la direzione di Nicola Di Nardo. E ancora domenica 30, ultimo appuntamento di giugno che precede il calendario di luglio, altra tappa di Ruote nella Storia è San Benedetto Po, insignito del riconoscimento ‘Borghi più belli d’Italia’, sarà sede dell’evento organizzato dall’Automobile Club di Mantova con il Presidente Alberto Marenghi e il Direttore Giuseppe Pottocar.

Inoltre, Ruote nella Storia è ritornato a trasmettere gli appuntamenti anche nel racconto televisivo, su ACI Sport TV (228 Sky) e ACI Storico Magazine, con le puntate dedicate alla manifestazione motoristica-culturale di ACI Storico e Automobile Club d’Italia.

In onda alle ore 19.00 del martedì più le repliche variabili su ACI Sport TV e in streaming su ACI Storico Magazine (canale YouTube), dal 13 maggio disponibili gli appuntamenti con AC Biella (6-7 aprile), AC Venezia (7 aprile) e AC Genova (13-14 aprile). Dal 20 maggio, saranno visibili gli appuntamenti con AC Bologna (14 aprile), AC Pavia (20-21 aprile) e AC Treviso (28 aprile). La programmazione segue nella settimana del 27 maggio con le puntate dedica ad AC Como (5 maggio), AC Brindisi (5 maggio) e AC Taranto (5 maggio). Nella settimana del 3 giugno si prosegue con AC Prato (11 maggio), AC Firenze (12 maggio) e AC Roma (12 maggio). Nella settimana del 10 giugno spazio ad AC Catania (19 maggio), AC Teramo (25 maggio) e AC Bari (25-26 maggio). 
Dopo una breve sospensione dal 17 al 30 giugno, la programmazione torna a riproporre le nuove tappe dal 1° luglio 2024.
Fonte e foto: ufficio stampa ACI Storico

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lakes Rally Trophy: Michel Della Maddalena è il campione 2024

La vittoria di classe Rally5 al Ticino regala al driver valtellinese il successo nella serie LRT 2024: il premio sarà una gara dell’LRT 2025 con una vettura R5 e 4 pneumatici Pirelli. Secondo il varesino Spataro e terzo il conterraneo Saredi. Mendrisio (CH) – Il New Rally del Ticino disputatosi venerdì 27 e sabato 28

Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria): 112 i piloti verificati. Domenica, alle 9.30, lo start con la ricognizione e le manche di gara

Sono 112 i piloti che domani, domenica 13 ottobre, prenderanno il via allo Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria), 2° Memorial Gianfranco Corrias. La nona edizione della gara, organizzata dall’Autosport Dorgali, è valida come penultimo round del Trofeo d’Italia Nord, ultima prova della Coppa Zona 2 e del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom. Una

Slalom Città di Dorgali: verifiche in corso per la nona edizione

A Cala Gonone, sono in corso di svolgimento le verifiche sportive e tecniche del 9° Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) 2° Memorial Gianfranco Corrias. Domani, dalle 9.30, la manche di ricognizione e, a seguire, le tre di gara. La gara, organizzato dall’Autosport Dorgali, è valida come Trofeo d’Italia Nord, ultima prova della Coppa Zona

Laserprom 015 vince la Coppa Rally di Zona 7

La scuderia di Larciano conquista il titolo “scuderie” al suo primo anno di attività, elevandosi al primo posto nel campionato regionale toscano, la Coppa Rally di Zona 7. Laserprom 015 ha vinto la Coppa Rally di Zona 7. Il sodalizio larcianese, al suo primo anno di attività, si è imposto nella classifica del campionato regionale,

error:
Torna in alto