SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scattano a Misano i Corsi di Guida Sicura FMI

Numerosi i motociclisti iscritti al primo appuntamento di questo fine settimana. In costante aumento i partecipanti agli eventi successivi. 
“Migliora la tecnica di guida, aumenta la sicurezza, goditi la tua moto!” è il claim dei Corsi di Guida Sicura FMI che prenderanno il via questo fine settimana a Misano. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio il Centro Tecnico Federale ospiterà il primo degli otto eventi in programma per il 2023.
 
L’attesa è molto alta tanto che alcuni motociclisti si sono iscritti a entrambe le tipologie di corso proposte: su strada e on-off. Il calendario prevede quattro appuntamenti entro inizio luglio e altrettanti tra settembre e novembre.
Di seguito le date:
Corsi su Strada: 26-28 maggio, 23-25 giugno, 22-24 settembre, 20-22 ottobre
Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
Corsi On-Off: 9-11 giugno, 7-9 luglio, 13-15 ottobre, 3-5 novembre
Corso di guida base in fuoristrada aperto a possessori di moto maxienduro stradali. Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
 
Per tutte le informazioni visitare il sito federmoto.it o scrivere a settoretecnico@federmoto.it
 
L’obiettivo della Federazione Motociclistica Italiana è fornire ai partecipanti, tramite le competenze della Direzione Tecnica FMI, tutte le informazioni utili per guidare al meglio il proprio mezzo, aumentando così sicurezza e divertimento. Per raggiungere questo traguardo, gli iscritti vengono seguiti da istruttori FMI sia durante la fase teorica che durante le ore di guida previste sulle strade del territorio circostante l’Autodromo Marco Simoncelli. Al primo appuntamento prenderà parte, come Istruttore, il Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco. I corsi sono a numero chiuso (massimo 21 partecipanti) proprio perché tutti gli iscritti devono essere monitorati costantemente e con le dovute attenzioni.
 
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Finalmente stanno per iniziare i Corsi di Guida dedicati ai nostri Tesserati che avranno l’opportunità di assimilare le nozioni teoriche e soprattutto pratiche per condurre al meglio la loro moto. A livello di partecipazione il primo appuntamento ha già riscosso ampio successo e sicuramente anche quelli successivi daranno lo stesso tipo di riscontro. I nostri istruttori hanno incredibili abilità e conoscenze di guida, inoltre sono formati per trasmettere le loro competenze e la corretta tecnica a tutti i tipi di motociclisti. Questi corsi rappresentano quindi un’ottima occasione per migliorare il proprio feeling con la moto e aumentare il divertimento”.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Domani alle ore 9 il via alle prove ufficiali. La 22ª edizione della «Levico Vetriolo Panarotta» è cominciata. Per sentire il rombo dei motori lungo i tornati che portano da Levico terme al Compet bisognerà attendere la giornata di domani, quando sono in programma le prove ufficiali, ma l’evento ha già potuto godere della vetrina

La scuderia RO racing in Sardegna in corsa per il Campionato Italiano Rallycross

Fine settimana light per la scuderia RO racing. Rosario Montalbano sarà in Sardegna alla Ittiri Arena, al via del doppio impegno d’avvio del Campionato Italiano rally Cross. In Sicilia diversi saranno i portacolori della scuderia ai nastri di partenza dello Slalom Giarre Milo. Saranno le discipline del Rallycross e dello Slalom a punteggiare il weekend

Ruote nella Storia approda tra il lago e le valli di Como

Tutto pronto per l’edizione 2024 di Ruote nella Storia organizzata con l’importante sussidio dell’Automobile Club Como, presieduto da Enrico Gelpi e sotto la direzione di Roberto Conforti.  La manifestazione di carattere motoristico-culturale, nata dal desidero e l’iniziativa di ACI Storico in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, è in programma domenica 5 maggio su un rinnovato

Variano gli orari dell’11° Valli Biellesi

La concomitanza di altra manifestazione a Biella induce gli organizzatori della regolarità classica e turistica a modificare alcuni orari. Invariata la giornata di gara: si disputerà sabato 11 maggio. È notizia dell’ultima ora quella della forzata variazione relativa agli orari dello svolgimento dell’undicesima edizione del Valli Biellesi, gara di regolarità classica valevole per il Campionato

error:
Torna in alto