Scuderia San Marino: gli impegni del fine settimana

È il fine settimana del 30° anniversario del Rally dell’Adriatico, programmato originariamente per il 20-21 maggio e poi posticipato a causa del maltempo che colpì la regione Emilia-Romagna durante quella settimana.
Folta presenza della Scuderia San Marino alla storica manifestazione rallystica. Confermata la presenza di Jader Vagnini in coppia con Martina Musiari su Skoda Fabia, mentre con la Citroen DS3 Riccardo Rigo sarà navigato da Daiana Darderi.
Per Davide Simoncini sarà l’occasione del riscatto dopo il ritiro al Rally Internazionale del Casentino: il navigatore sammarinese accompagnerà durante la gara Simone Temeroli.
Sempre per le auto moderne Maicol Lanci sarà guidato da Fabio De Luca su Citroen Saxo; impegno anche per il presidente della Scuderia Roberto Selva, che sarà alla destra di Davide Bartolini con la Peugeot 208.
Nelle storiche il Rally Storico del Medio Adriatico, valevole per il campionato CIRTS, la presenza di sette equipaggi.
Stefano Pellegrini sarà assistito da Giovanna Francini, Giuliano Calzolari farà squadra con Daniele Conti ed Enrico Ercolani Volta verrà navigato da Emanuele Mischi.
Tornano in scena anche alcuni equipaggi storici della scena sammarinese come Bruno Pelliccioni che sarà insieme a Riccardo Biordi; Corrado Costa-Domenico Mularoni; Nemo Mazza con Marco Cavalli e, infine, Stefano Camporesi sarà navigato da Marco Baldazzi.
Passando alle gare su pista, il circuito di Misano ospiterà le gare del Fanatec GT World Challenge e del GT4 European Series. Nella prima sarà protagonista Mattia Drudi, mentre nella seconda Davide Meloni sarà affiancato da Massimiliano Tresoldi.
Torna anche la Coppa Romagna Slalom con l’appuntamento a Predappio-Rocca delle Caminate, al quale parteciperanno Enrico De Marini e Giorgia Zafferani.
Spazio anche allo show dell’intramontabile Paolo Diana, che sarà apripista nella gara Rallysprint de Reocin in Spagna.
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino | Matteo Pascucci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto