SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia San Marino: gli impegni del fine settimana

È il fine settimana del 30° anniversario del Rally dell’Adriatico, programmato originariamente per il 20-21 maggio e poi posticipato a causa del maltempo che colpì la regione Emilia-Romagna durante quella settimana.
Folta presenza della Scuderia San Marino alla storica manifestazione rallystica. Confermata la presenza di Jader Vagnini in coppia con Martina Musiari su Skoda Fabia, mentre con la Citroen DS3 Riccardo Rigo sarà navigato da Daiana Darderi.
Per Davide Simoncini sarà l’occasione del riscatto dopo il ritiro al Rally Internazionale del Casentino: il navigatore sammarinese accompagnerà durante la gara Simone Temeroli.
Sempre per le auto moderne Maicol Lanci sarà guidato da Fabio De Luca su Citroen Saxo; impegno anche per il presidente della Scuderia Roberto Selva, che sarà alla destra di Davide Bartolini con la Peugeot 208.
Nelle storiche il Rally Storico del Medio Adriatico, valevole per il campionato CIRTS, la presenza di sette equipaggi.
Stefano Pellegrini sarà assistito da Giovanna Francini, Giuliano Calzolari farà squadra con Daniele Conti ed Enrico Ercolani Volta verrà navigato da Emanuele Mischi.
Tornano in scena anche alcuni equipaggi storici della scena sammarinese come Bruno Pelliccioni che sarà insieme a Riccardo Biordi; Corrado Costa-Domenico Mularoni; Nemo Mazza con Marco Cavalli e, infine, Stefano Camporesi sarà navigato da Marco Baldazzi.
Passando alle gare su pista, il circuito di Misano ospiterà le gare del Fanatec GT World Challenge e del GT4 European Series. Nella prima sarà protagonista Mattia Drudi, mentre nella seconda Davide Meloni sarà affiancato da Massimiliano Tresoldi.
Torna anche la Coppa Romagna Slalom con l’appuntamento a Predappio-Rocca delle Caminate, al quale parteciperanno Enrico De Marini e Giorgia Zafferani.
Spazio anche allo show dell’intramontabile Paolo Diana, che sarà apripista nella gara Rallysprint de Reocin in Spagna.
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino | Matteo Pascucci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

error:
Torna in alto