SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Svelato il poster ufficiale del Gran Premio F1 di Imola

IMOLA 2023 “PASSIONE PURA”: TRE BOLIDI ITALIANI SIMBOLO DI ECCELLENZA TECNOLOGICA E DESIGN NELL’IMMAGINE DEL GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA.
#WeDriveIT – Made in Italy in pole position, per guidare l’Italia nel futuro attraverso le sue eccellenze.

Sono tre monoposto italiane le protagoniste del poster ufficiale del Formula 1 Qatar Airways Gran Premio del Made In Italy e dell’Emilia-Romagna, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Tre bolidi – Ferrari, AlphaTauri e Alfa Romeo – sfrecciano sullo sfondo rosso e nero, colori dominanti che enfatizzano il claim “Passione Pura” e riflettono lo spirito e l’entusiasmo dei tifosi che partecipano alla manifestazione sportiva più attesa.
Realizzato dall’ACI nel pieno rispetto delle linee guida internazionali indicate da Formula 1, il poster contiene una serie di elementi grafici che rafforzano le caratteristiche del Gran Premio di Imola 2023. Tre auto italiane, simbolo di eccellenza tecnologica dell’automobilismo e di design Made in Italy, corrono in diagonale fornendo un’immagine di potenza e velocità, lasciandosi dietro le scie tricolori a rappresentare il Paese su una folla di tifosi esultante. Per valorizzare le partnership istituzionali, sono state rese evidenti raffigurazioni della Regione Emilia-Romagna, attraverso un profilo stilizzato dei monumenti delle principali città, che descrivono ciò di cui gli italiani vanno fieri: bellezza, tradizione, arte e cultura.
Il claim “Passione Pura”, oltre a indicare il sentimento più potente che ispira i veri appassionati di questo sport, sottolinea il piacere intenso per tutto ciò che esprime l’italianità, l’eccellenza dei prodotti dei territori, la capacità delle imprese di trasformare le materie prime in prodotti il cui stile è riconosciuto in tutto il mondo.
Ed è con l’hashtag “#WeDriveIT”, e il claim “Made in Italy in pole position”, che l’ACI declina e comunica la passione per i prodotti italiani e il primato in ogni settore, dai motori al turismo, dalla moda all’artigianato, dalla tecnologia all’enogastronomia. Una scelta per promuovere i valori dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy, mettere in risalto i protagonisti del territorio e legare il tutto alla Formula 1 e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. #WeDriveIT, il concept della campagna, unirà le eccellenze della Regione in uno storytelling che trova la sua punta di diamante nell’automobilismo e che con l’evento del Gran Premio di Formula 1 fornisce l’occasione per la visibilità internazionale del Made in Italy, che guida l’Italia nel futuro attraverso le sue eccellenze.
Fonte: ACI – Automobile Club d’Italia Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto