SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trionfo nipponico in F.2000 a Vallelunga

Dopo la pole e la rimonta di Gara 1, Noda domina Gara 2  con una prestazione perfetta. Il tris da podio di Dallara F.320 è completato da Galli e  Pellegrini. Palummieri “Bis” in F 2.0 Cup, allunga in campionato.

Il weekend laziale sul circuito di Vallelunga per la F.2000 Zinox si è chiuso con il secondo splendido successo stagionale della giapponese Juju Noda, davanti a Francesco Galli e Bernardo Pellegrini.
Il quarto round della serie Tricolore promossa da Piero Longhi, svolto  nell’ambito dell’ ACI RACING weekend è stato per la figlia del sol levante davvero incredibile. Poche ore prima delle prove libere sembrava che Juju non potesse neanche scendere in pista, poi il miracolo dei tecnici che hanno per giorni lavorato sul telaio della F.320 e la Noda si è presentata regolarmente al via, “stampando” la Pole. Allo start di gara 1, un problema con la frizione e giù 14 posizioni recuperate a suon di  sorpassi in pochi giri, fino a raggiungere il terzo gradino del podio. In Gara 2 invece è arrivato un successo nitido, meritato soprattutto per gli antefatti.

I primi giri di questo secondo atto sul circuito intitolato a Piero Taruffi sono stati da brivido per il tris di Superformula davanti, che si scambiavano la posizione con Francesco Galli che infiammava le tribune con sorpassi al limite. Poi la Noda ha cominciato a prendere il largo e ha mantenuto la testa della corsa fino all’ingresso della Safety  per un fuori pista nelle retrovie senza conseguenze che in pratica ha chiuso le ostilità. Sul traguardo la figlia d’arte nipponica ha preceduto Galli e Pellegrini e questa volta  la festa sul podio è arrivata fino al Giappone dove la 17enne è diventata una Star, con un seguito incredibile di Fans.

Noda ha commentato così il suo weekend-:”Dopo i problemi che abbiamo avuto sul nostro telaio, pensavamo di non poter fare questa gara. Ma il nostro team e i nostri amici sono riusciti a sistemare tutto e rimontare l’auto in tempo per le prove libere. Pensavo che fare un solo punto in campionato  sarebbe stato per me un regalo. Ma ho fatto una prestazione superba in prova è tutto cambiato. Cos’altro puoi chiedere in queste circostanze. Poi la disavventura in partenza di Gara 1 e la rimonta fino al podio e questa entusiasmante gara 2 in testa dall’inizio alla fine. E’ stato davvero un miracolo , un grande sforzo dei ragazzi che sono riusciti a mettere insieme tutte le cose appena in tempo”.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto