Cinque su sei gli equipaggi al traguardo di Saluzzo mentre nel campo della regolarità classica si brinda alla vittoria di Giacoppo e Oliviero al Montegrappa Legend.
Buona la “prima” nel T.R.Z. della Prima Zona che ha preso il via sabato della scorsa settimana con la disputa del Rally Storico Valli Cuneesi, gara valevole anche per il Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico. Sei gli equipaggi del Team Bassano che hanno regolarmente preso il via da Saluzzo, cinque dei quali al traguardo cogliendo dei buoni risultati individuali che, sommati, hanno permesso alla scuderia capitanata da Mauro Valerio di piazzarsi al secondo posto nella classifica dedicata.
A livello generale, il miglior risultato è stato siglato da Bruno Graglia e Roberto Barbero, settimi assoluti con la BMW M3 con la quale sono quinti di classe e di 4° Raggruppamento, acquisendo punti pesanti per il Memory Fornaca che ora li vede al secondo posto assoluto. Si scorre poi sino alla posizione 25 per trovare la Porsche 911 SC di Claudio Azzari e Lorenzo Chiodi, secondi di classe e quarti di 3° Raggruppamento, mentre con una coupé di Stoccarda in versione S 2.0. Cesare Bianco e Stefano Casazza si aggiudicano il 1° Raggruppamento chiudendo trentatreesimi nella generale, dove due posizioni più in basso si piazza la Peugeot 205 Rallye di Marco Simoni e Matteo Grosso, terzi sul podio di classe. Completano il quintetto di classificati Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere con la Porsche 911 RS con la quale sono secondi di classe e terzi di 2° Raggruppamento; unica vettura a non aver visto l’arrivo, l’Autobianchi A112 Abarth di Rosario Pennisi ed Angelo Bregliasco ferma a metà gara per problemi meccanici.
In contemporanea al rally piemontese, si è svolta nel Vicentino la decima edizione del Montegrappa Legend gara di regolarità classica che ha contemplato la vittoria assoluta per Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero, autori di una prestazione di alto livello alla guida dell’Autobianchi A112 Abarth.
Nel prossimo fine settimana si correrà la cronoscalata “Bologna – Raticosa” valevole per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche al via della quale ci sarà Salvatore Fazio Tirrozzo con la Fiat 128 Sport Gruppo 2, mentre al Rally Storico del Salento valevole per il T.R.Z. della Quarta Zona è iscritta la Fiat Ritmo 75 di Giuseppe Savoca e Francesco La Franca.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Foto Magnano
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”
Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Scatta la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.
Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”
L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50
Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in
Scatta la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Alle 9.00 di oggi, domenica 15 settembre il via a gara 1 della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. si profila acceso e ravvicinato il duello Degasperi su Norma e Caruso su Nova Proto, efficace Moratelli con la NP 01. Tra le Storiche Fassina esalta il fascino della Lancia Stratos. Scatta