SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un “mare” di sfortuna per Giacomo Scattolon al Rally Terra Sarda

Una rottura meccanica, accusata dalla sua Volkswagen Polo Rally2 quando si trovava in seconda posizione assoluta, costringe il pilota portacolori di Automobile Club Sassari e Movisport al ritiro, pur non compromettendo la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. 
È un resoconto denso di recriminazione, quello analizzato da Giacomo Scattolon a conclusione del Rally Terra Sarda, appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 9 che ha interessato – nel fine settimana – la Gallura. A tradire il portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari è stata una rottura meccanica, accusata quando, con la Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing, si trovava in seconda posizione assoluta. 
 
Un ritiro dal sapore amaro per il pilota di Voghera, proiettato nel confronto per confermare le buone sensazioni destate al volante della “tedesca” gommata Pirelli e condivise per l’intera programmazione stagionale con Sauro Farnocchia. Con tre primati fatti registrare nella prima sessione di gara, Giacomo Scattolon aveva confermato i presupposti della vigilia, legati alla concretizzazione della leadership acquisita in Zona 9 dopo la vittoria del Rally Golfo dell’Asinara. Un obiettivo sfumato che, tuttavia, non gli ha precluso la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, da terzo classificato della classifica assoluta “regionale”.  
 
“Queste sono le gare – il commento di Scattolon all’arrivo – volevamo raggiungere il parco assistenza affidandoci ai tecnici del team ma abbiamo dovuto desistere, ritirandoci all’uscita del riordinamento di Porto Cervo. Sono dispiaciuto, avrei voluto concludere questo appuntamento, le prove erano molto tecniche e mi stavano divertendo. Ringrazio Vittorio Musselli per le belle parole rivolte nei miei confronti all’arrivo”.
 
Il prossimo appuntamento stagionale vedrà Giacomo Scattolon impegnato sulle strade del Rally del Lazio a Cassino, il 27-28 ottobre, contesto che vedrà la partecipazione di tutti i driver qualificati per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally, articolata su ottantaquattro chilometri cronometrati. 
 
Nella foto (Francesco Morittu): Scattolon-Farnocchia in azione al Rally Terra Sarda. 
Fonte: Michela Picchetti | Ufficio Stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto