SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Una stagione a “tinte tricolori” per Fabio Mezzatesta: Ice Challenge e RX Italia nel 2023 del pilota romano

Il portacolori di Meteco Corse atteso protagonista al volante della Hyundai I20 R5 messa a disposizione dal team Bernini, già chiamata a buone risposte sui fondi del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, ambientato nel fine settimana a Pragelato. Ampie le prospettive del driver, chiamato ad un ruolo di primo piano nell’RX Italia, il Campionato Italiano Rallycross.
Sarà il tracciato “ad anello” di Pragelato ad ambientare la prima uscita stagionale di Fabio Mezzatesta, pilota chiamato all’agonismo della prima manche di Ice Challenge 2023 – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio – in programma nel fine settimana sui fondi proposti dalla location torinese. Il pilota romano, portacolori di Meteco Corse, vedrà sventolare la bandiera tricolore nell’occasione di avvio alla sua programmazione 2023, articolata sulla partecipazione alla kermesse su ghiaccio e proiettata sui chilometri dell’RX Italia, il Campionato Italiano Rallycross, espressione che chiamerà il driver ad un ruolo primario.
In entrambi i contesti, Fabio Mezzatesta si avvarrà della competenza tecnica del team Bernini, struttura che metterà a sua disposizione la Hyundai I20 R5, vettura già utilizzata dal driver in tre occasioni.
“L’obiettivo, per quanto riguarda la mia partecipazione ad Ice Challenge, è rivolto all’affinamento del feeling con la vettura su fondi particolari, affrontati senza alcuna velleità legata al cronometro – il commento di Fabio Mezzatesta – vorrei divertirmi. La vettura mi piace anche se molto particolare, richiede una messa a punto ottimale sul viscido e ne ho avuto riprova proprio sulle strade dell’ultima gara disputata, il Ciocchetto Event, dove sono stato limitato da una scelta in termini di setup che non si è rivelata congeniale. Tutt’altra prospettiva è legata alla partecipazione dell’RX Italia, cornice che affronterò con la consapevolezza di poter vincere il campionato”.
Tre, le manches di gara in programma domenica a Pragelato – in provincia di Torino – con la Hyundai I20 R5 di Fabio Mezzatesta chiamata ad un confronto che farà leva sulla spettacolarità e sul feeling maturato al volante della vettura turbocompressa. Un evento, quello che inaugurerà Ice Challenge 2023, concentrato nell’intera giornata di domenica, interessata in precedenza da tre giri di prove libere ed altrettanti validi per la qualificazione.
Nella foto (Mario Leonelli): Fabio Mezzatesta in azione al Ciocchetto Event.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto