SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Vintage. 12 Ore di Enduro a coppie: dal 10 al 12 novembre

Si parla dell’Evento coniato da Daniele Papi che andrà in scena tra il 10 e il 12 di Novembre prossimo. Ancora qualche mese di pazienza, eppure è già pressione, calore attorno all’idea di partecipare all’unico evento che riporta nell’attualità una delle gare di regolarità più atipiche e amate dell’epoca.
C’è voluta molta pazienza, dal 1975 a oggi, ma adesso è solo questione di pazientare un poco ancora. i preparativi sono avviati, e a questi si sovrappongono i layer delle novità e delle iniziative. I consigli e le richieste arrivano dal tutte le parti, e siccome sono richieste di appassionati competenti, “attivi”, Papi e la Band di Sand Sports Management si sentono in dovere di ascoltare tutti.
Quindi calma e gesso. Le iscrizioni alla 12 Ore di Enduro a Coppie edizione 2023 apriranno “solo” il 24 luglio alle ore 12:00. Quindi per il momento sono solo candidature di passione che, seppure assai apprezzate, non possono essere prese per buone. Non vi scordate, allora, di mantenere alta l’attenzione per quello che si immagina possa essere un vero e proprio “click day” a Luglio.
Intanto, sempre a seguito della pressione che Papi & Co. sentono addosso, è stato reso ufficiale il regolamento della manifestazione 2023. È stato pubblicato e può essere ritrovato sulle pagine del sito ufficiale dell’Evento, qui. Ricordiamo gli elementi di base, che sono più una filosofia che una lista di regole. La divisione in categorie, Classic, Top, Marathon, partecipazione a coppie ma anche singola, Gentlemen Riders, e speciali classifiche che si rifanno a un algoritmo, già collaudato con la prima edizione “revival” dello scorso anno, a una formula che tiene in debito conto dell’età della moto e della giovinezza dei partecipanti, i quali sappiamo dover avere un’età compresa tra i 40 e gli 80 anni.
Per quanto riguarda le Moto, praticamente tutte e di qualsiasi cilindrata e marca, purché dotate di “passaporto” storico FMI, in regola con il codice della strada e assicurate. Infine le classi: fino all’’81, Classic 83, X -Evo 86, E – Electric. Potete ora studiare il regolamento con attenzione e inserirvi dove vi porta il cuore (o dove vi consente il garage).
Una novità “pesante”. Gli award. Nella fucina degli dei della Regolarità stanno per essere ultimate le fusioni delle medaglie coniate appositamente per la 12 ORE di Enduro a Coppie. Qualche indicazione in merito. Sono opera di un artista. Diametro, 11 centimetri, spessore, oltre 11 millimetri per nobilitare ulteriormente l’evento che da questa edizione intende premiare non solo i vincitori ed il podio di ogni classe, ma tutti i partecipanti che avranno portato a termine la prova, come si confà ai grandi avvenimenti internazionali come le olimpiadi e le International Six days di Enduro.
Last but not least. Si lavora alacremente sul tracciato di Gara, interamente all’interno della Tenuta de il Ciocco. Rispetto all’”ossatura” collaudata nel 2022, il nuovo anello innesta alcuni tratti caratteristici della Montagna e si allunga fino a 30 chilometri, 8 in più rispetto al “vecchio”. Il percorso è ora al vaglio delle autorità e non appena avvallato sarà a sua volta reso pubblico.
Non ci resta che invitare ancora una volta gli appassionati ad avere pazienza: sarà premiata!
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

“Serata in Rosso”: a Cagliari, sabato 5 luglio alle 19, la sesta edizione

Il capoluogo sardo ospiterà, per la sesta volta, “Serata in Rosso”: l’evento è in programma sabato 5 luglio, alle 19, presso l’Orange Padel Club di Calata Mercedari. Organizza l’Automobile Club Cagliari, Granturismo Italia e ACI Historic Club Cagliari, con il patrocinio di enti e associazioni locali. “Serata in Rosso”: un appuntamento imperdibile per gli amanti

A Giarre ci sarà il sound del V8 di Cassibba

Per il pilota siciliano della Scuderia Ateneo, è il quarto test stagionale dopo la Coppa Paolino Teodori. In programma la 26^ edizione della Giarre-Milo, sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Samuele Cassibba è pronto a tornare in azione in occasione della 26^ edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia,

error:
Torna in alto