SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Zinox Formula 2000 Trophy: parte bene Karim Sartori al Mugello

ZINOX FORMULA 2000 TROPHY: PARTE BENE KARIM SARTORI AL MUGELLO, VINCENDO GARA 1, POI IL CONTATTO CON UN’ALTRA VETTURA LO METTE FUORI GIOCO MENTRE E’ IN LIZZA PER CONCEDERE IL BIS.

Una vittoria in categoria e un ritiro nella tappa del Mugello, andata interamente in scena sabato 25 marzo: è cominciato così il 2023 agonistico di Karim Sartori, con più note positive – comunque – che negative. Il veronese della Speed Motor ha infatti dimostrato di poter dire la sua da protagonista nel campionato Zinox Formula 2000 Trophy. Sul circuito toscano, la grande sfida in Formula Renault è stata quella fra le Tatuus sua e di Christian Caramuscia; partito in gara 1 con il secondo tempo di qualificazione, Sartori ha superato il diretto avversario alla seconda curva ed è rimasto avanti per cinque giri, poi Caramuscia lo ha passato sul rettilineo e ha tenuto il comando anche nel momento in cui è entrata in pista la “safety car”; dopo che quest’ultima è uscita, però, Sartori si è definitivamente ripreso la leadership, chiudendo con 2”110 di vantaggio sullo stesso Caramuscia. In gara 2, entrambi si sono dati battaglia a suon di sorpassi e controsorpassi, fino a quando – a cinque giri dal termine – la vettura di Sartori è incappata in un contatto con una di Formula 3, che ha bucato il radiatore della Tatuus; senza più acqua e con la temperatura ben presto salita, Sartori si è dovuto fermare nel corso dell’ultimo giro, risultando pur sempre classificato al quinto posto, con Caramuscia vincitore.

“Al di là di questo imprevisto, che mi ha tolto dal podio (chissà se avrei potuto rivincere o giungere secondo), sono soddisfatto delle prestazioni della macchina – ha commentato Sartori – perché ci sono tutte le condizioni per essere competitivi. Siamo soltanto all’inizio, quindi c’è la possibilità di recuperare nei prossimi appuntamenti e sono molto fiducioso”. Lo Zinox Formula 2000 Trophy tornerà dal 21 al 23 aprile all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
Fonte: Ufficio stampa Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

error:
Torna in alto