SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

“Zippo” pronto per il riscatto al Vltava Rallye

Archiviato lo sfortunato Rally Costa Brava, il portacolori della Scuderia Palladio Historic va ad affrontare una nuova trasferta in Repubblica Ceca dove, oltre alla sua Audi “quattro”, se ne schiera una seconda per l’esordiente Lasagni.
È quasi all’epilogo il conto alla rovescia verso il secondo appuntamento del cammino nel FIA European Historic Rally Championship per “Zippo”, pronto ad affrontare le veloci ed insidiose strade del Vltava Rallye che si correrà venerdì e sabato prossimi in Repubblica Ceca. Perno fisso della Serie continentale, il rally ceco propone un programma con due giorni di gara e dodici prove speciali per 145 chilometri cronometrati tutti su asfalto; partenza e arrivo saranno, come da tradizione, nella cittadina Klatovy, sede anche delle operazioni preliminari ante gara.
Per il portacolori della Scuderia Palladio Historic, nuovamente affiancato da Nicola Arena, l’imminente impegno avrà anche il compito di iniziare la rimonta in classifica e recuperare terreno dopo il repentino ritiro accusato nella prima prova speciale al Costa Brava dello scorso mese, ed uno stimolo in più l’offrirà la volontà di puntare al tris dopo le vittorie ottenute nel 2021 e 2022. Ma si annuncia anche un’interessante novità da leggersi come presenza di una seconda “quattro” che il team di Andrea Zivian metterà a disposizione del pilota reggiano Manuel Lasagni, come lo stesso “Zippo” racconta: “Partiamo per correre una nuova edizione del Vltava Rallye col doppio obiettivo di riscattare sia il ritiro patito lo scorso anno, sia quello più recente d’inizio stagione. La gara mi piace molto e l’annunciato peggioramento delle condizioni meteo potrebbero favorire la nostra trazione integrale, oltre darmi anche quella marcia in più visto che sarei perfettamente a mio agio sul fondo a scarsa aderenza. A Klatovy avremo anche la novità della seconda Audi in gara con la quale Manuel Lasagni correrà il suo primo rally provenendo da una lunga militanza nei circuiti; a guidarlo in questa nuova avventura ci sarà Denis Piceno il cui bagaglio di esperienza sarà senza dubbio il giusto complemento per il suo atteso ed importante debutto che gli servirà per affinare la conoscenza delle corse su strada, in vista degli impegni futuri tra cui la partecipazione alla Modena 100 ore del prossimo ottobre. La scorsa settimana abbiamo testato assieme le vetture e non ci resta che partire fiduciosi per questa nuova avventura”.
Fonte: Ufficio Stampa “Zippo” Andrea Zanovello
Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Rally Campagnolo per 15 equipaggi

Riparte da Vicenza con la gara che va ad aprire il secondo girone, la Serie organizzata dal Team Bassano. Tra i quindici sfidanti, tre nuovi equipaggi pronti a gettarsi nella mischia. Chiuso il primo girone col Rally Lana Storico, il Trofeo A112 Abarth sta per ripartire per la seconda fase della stagione con lo svolgimento

Rally. Prima parte di stagione chiusa per Dettori-Demontis

Si chiude con un buon 4° posto all’Asinara, la prima parte di stagione per l’equipaggio composto da Antonio Dettori e Marco Demontis, che a bordo della Skoda Fabia RS del Team Erreffe, hanno chiuso parte del programma 2025. L’equipaggio della Scuderia Autoservice Sport, dopo un avvio poco convincente al Rally del Sulcis, con un incidente,

Vittoria di Riolo alla 43^ Cesana – Sestriere

Il palermitano su PCR A6 di 4° Raggruppamento ha siglato il miglior tempo della gara organizzata dall’AC Torino e valida quale 3° round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche e 5° del FIA Historic Hill Climb Championship. Secondo tempo per Massaglia su Osella PA 9/90 e terzo tempo per Giuliano Peroni che su Osella

error:
Torna in alto