SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

52° Trofeo Vallecamonica: tra i 179 partenti, i piloti sardi Mario Murgia e Samuele Perez

Due piloti sardi saranno al via del 52° Trofeo Vallecamonica, evento organizzato dall’Automobile Club Brescia, che oggi e domani riaccenderà i motori della passione lungo gli 8.550 metri della cronoscalata tra Malegno, Ossimo e Borno.
Tra i 179 concorrenti che hanno concluso positivamente tutte le fasi di controllo e che oggi si presenteranno ai nastri di partenza delle ricognizioni, ci saranno due piloti sardi: Mario Murgia (#186, Mitsubishi Lancer Evo X) della scuderia Porto Cervo Racing e Samuele Perez (#151, Peugeot 106 Gti) della scuderia Novara Corse.
La gara è valida quale quarto atto del Campionato Italiano Velocità Montagna e sarà valido anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro e Nord.

Le ascese saranno due, in successione, con una breve pausa nel mezzo per consentire al gruppo di scendere nuovamente al paddock di Borno per riallinearsi sulla linea di partenza. La circolazione sulla SP5 chiuderà alle 7:00 e riaprirà al termine della seconda ascesa.
In virtù dei regolamenti, l’ordine di partenza prevederà una prima manche in ordine di numero inverso come da consuetudine nelle corse in salita. La seconda manche invece vedrà prima i concorrenti iscritti al CIVM (dal numero 158 al numero 1), a seguire i concorrenti del TIVM (dal numero 196 al numero 160) ed infine le vetture storiche (dal numero 235 al numero 201).
Domani, domenica 27 maggio, il programma sarà identico, compreso l’ordine di ascesa, con le due manche di gara che saranno trasmesse in diretta streaming. Le pagine Facebook /acisporttv /civelocitamontagna /trofeovallecamonicaofficial e /teleboario saranno collegate non stop per tutte le due manches, mentre ACI Sport TV (Canale 228 SKY) includerà solo i concorrenti CIVM di prima e seconda manche con la cerimonia di premiazione finale.
La fotografia di Mario Murgia (archivio) è firmata Giuseppe Rainieri, mentre la fotografia di Samuele Perez è firmata ACI Sport.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Tandalò profumo di mondiale con Pontus Tidemand

Il pilota svedese, già iridato WRC2 e Junior WRC, debutta sul celebre tracciato sterrato sardo con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Un altro grande nome internazionale si aggiunge alla lista dei protagonisti della Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure ufficializzano infatti la partecipazione di Pontus Tidemand, pilota

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto