Il riconoscimento, intitolato al giornalista scomparso nel mese di marzo, verrà consegnato giovedì 10 luglio alle ore 21, nel suggestivo scenario del Castello di Poppi.
Scuderia Etruria SCRL, organizzatrice del 45° Rally Internazionale Casentino, ha istituito il 1° premio giornalistico “Riccardo Rossi Ferrini”, riconoscimento intitolato alla carriera del cronista, scomparso nel mese di marzo. Un’iniziativa che troverà espressione giovedì 10 luglio, alle ore 21, nella suggestiva ambientazione offerta dal Castello di Poppi. A consegnare il premio saranno la moglie di Riccardo Rossi Ferrini, Gabriela e Guido Rancati, giornalista e scrittore che ha legato il proprio nome al motorsport internazionale.
Riccardo Rossi Ferrini è stato uno dei più apprezzati giornalisti di motosport, elevando la propria competenza in settori come quello dei rallies e della Formula 1, disciplina che gli affidò, il 1 maggio 1994, la cronaca di una delle pagine più tristi, quella relativa alla morte di Ayrton Senna, vissuta da cronista presente all’evento. Da prestigiosa firma del quotidiano La Nazione, gli fu assegnato il ruolo di caposervizio della redazione di Empoli e, successivamente, la carriera lo portò fino alla redazione sportiva di Firenze.
Nella foto: Riccardo Rossi Ferrini.