SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aperte le iscrizioni al 67° Rally Coppa Valtellina

La gara sondriese, valevole per la CRZ e per il Trofeo delle province lombarde, si correrà i prossimi 22 e 23 giugno con un percorso ed una logistica rinnovati.
Il sipario si apre e gli attori possono iniziare a mostrare la loro arte. Con l’inizio delle iscrizioni nella giornata di giovedì 23 maggio, il Rally Coppa Valtellina si svela ufficialmente al pubblico nella sua rinnovata veste che prevede prove speciali differenti rispetto al 2023 e una logistica tutta nuova: fulcro di gara sarà la Valmalenco con Chiesa centro delle operazioni.
Sul sito di gara https://www.rallycoppavaltellina.it/ sono dunque svelate le prove speciali e le cartine di gara. Il pomeriggio di sabato 22 giugno vedrà la disputa per due volte delle speciali Castello/Della Romana e la successiva Carona con un mix di salita e discesa. In mezzo lo spettacolare stage cronometrato Valmalenco Show/Iperauto in località Vassalini. L’accesso al pubblico sarà libero e gratuito regalando così un momento davvero unico agli appassionati. Domenica 23 giugno ci saranno altre cinque prove con la Triangia e la Berbenno-Buglio (due passaggi ciascuna) e la ripetizione della Valmalenco Show/Iperauto. L’arrivo, in via Roma a Chiesa alle ore 16.11, sancirà il vincitore dell’edizione 2024.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 12 giugno.
 
Il Coppa Valtellina sarà valevole per il Campionato Regionale, serie che racchiude i principali rally di Lombardia e fortemente promosso proprio da Aci Sondrio, e per la Coppa Rally di Zona3.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto