SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Autodromo Borzacchini, ultima domenica agonistica dell’anno

All’Autodromo Borzacchini, l’Individual Races Attack e le finalissime dei Trofei. In pista anche il concorso itinerante di eleganza per auto storiche “Magione Elegance Classic” organizzato da Automobile Club Perugia con suggestiva partenza da Cortona.
Autodromo Borzacchini: ancora una domenica motoristica, l’ultima per la stagione 2022, si annuncia all’Autodromo dell’Umbria, dove il 27 Novembre si daranno appuntamento in pista oltre 120 piloti per le finalissime del Trofeo Italia Storico, del Trofeo Italia Classico, accanto alla sempre apprezzata sfida Individual Races Attack, che prevede per i concorrenti le partenze one-by-one.
In quest’ultima competizione si prevedono al via oltre 30 partenti, grazie alla tipica formula regolamentare mutuata dalle corse in montagna: la sfida è contro il cronometro, con i concorrenti che dovranno prendere il via uno per uno, alla ricerca della prestazione cronometrica migliore. Vince il più rapido nella risultante della somma dei tempi di prima e seconda manches.
Nel Trofeo Italia Storico il titolo della stagione 2022 è già in tasca a Giuseppe Covotta, vero matador della stagione con cinque vittorie assolute: nonostante questo, in tanti hanno risposto al richiamo dell’ultima corsa dell’anno e saranno più di trenta a darsi battaglia in gara.
Riflettori puntati sulla sfida in corso tra Francesco Fasolino e Mirco Paletta nel Trofeo Italia Classico: i due, in mezzo ad altri oltre 40 concorrenti, tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi il punteggio più alto e ottenere il titolo 2022. Da sottolineare in gara la presenza di due “specialisti” delle corse in salita, Luigi Fazzino e Angelo Marino, freschi vincitori dei rispettivi titoli nel campionato TIVM.
Fra le vetture di piccola cilindrata, inoltre, in pista ci saranno anche le lady Elisa Francese e Martina Rossetti; la famiglia “da corsa” Rossetti vedrà anche il padre Luca impegnato nella stessa gara, mentre la madre Deborah Broccolini sarà al via nell’Individual Races Attack.
Non solo agonismo. Domenica all’Autodromo dell’Umbria andrà in scena anche la seconda edizione di una speciale sfida tutta incentrata sull’eleganza, “Magione Elegance Classic”, organizzata dall’Automobile Club Perugia. Protagoniste saranno affascinanti vetture stradali di produzione (fino all’anno 1970), che prenderanno il via dai Giardini Parterre di Cortona (in omaggio alla celebre cronoscalata Camucia-Cortona) nella mattinata, per poi arrivare a sfilare in Autodromo alle ore 12.30. 
Qui un’attenta e qualificata Giuria stabilirà le auto vincitrici, suddividendole in tre categorie: Berline, Coupé e Spider.
Come di consueto il costo per l’accesso all’Autodromo per la giornata di domenica sarà di 5 euro.
Il programma
Trofeo It. Storico FINO 1.6 Prove Ufficiali 09.00/09.20 20’ 
Trofeo It. Storico OLTRE 1.6 Prove Ufficiali 09.30/09.50 20’ 
Trofeo It. Classico – F. 1.6 Prove Ufficiali 10.00/10.20 20’ 
Trofeo It. Classico – O. 1.6 Prove Ufficiali 10.30/10.50 20’ 
Trofeo It. Storico FINO 1.6 GARA 11.00 20’ 
Trofeo It. Storico OLTRE 1.6 GARA 11.30 20’ 
Trofeo It. Classico – F 1.6 GARA 12.00 20’ 
RISERVATO Magione Elegance Classic 12.30 – 13.00 
Trofeo It. Classico – O 1.6 GARA 13.45 20’ INDIVIDUAL RACE ATTACK 1 e 2 Manche 14.30/15.30 60’
Fonte e foto: Ufficio Stampa Autodromo dell’Umbria Mariangela Musolino

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

31° Rally Adriatico: Stefano Marrone e Stefano Pudda nel 3° round del CIRT

Nello splendido scatto del fotografo Massimo Bettiol, la Peugeot 208 Gt Line di Stefano Marrone e Stefano Pudda impegnati nelle Marche per la terza prova del Campionato Italiano Rally Terra, l’impegnativo 31° Rally Adriatico. L’equipaggio Marrone-Pudda corre con i colori del Team Autoservice Sport. Sabato 18 maggio il programma prevede tre prove speciali da ripetere

Sport e AI: a Cagliari il convegno del CONI Sardegna sulle nuove frontiere

Si è svolto al T Hotel di Cagliari il convegno “Esplorando le frontiere dell’Intelligenza Artificiale: Sport e AI” organizzato dal CONI Sardegna, con la collaborazione di esperti del settore e autorità accademiche nell’ambito delle attività della Scuola Regionale dello Sport. Dopo i saluti istituzionali del presidente del CONI Sardegna Bruno Perra ha preso la parola

#WeDriveIT – Made in Italy in pole position

“MSC CRUISES GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA 2024”m “AUTODROMO INTERNAZIONALE “ENZO E DINO FERRARI”, IMOLA: 17-19 MAGGIO. #WEDRIVEIT – MADE IN ITALY IN POLE POSITION, GUIDARE ATTRAVERSO L’ECCELLENZA L’ITALIA NEL FUTURO. PROMUOVERE L’IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO.   “Guidare l’Italia nel futuro, attraverso le nostre eccellenze”: sono questi senso e rilievo di #WeDriveIT

error:
Torna in alto