Il 7-8 giugno la 30^ edizione sarà quarta prova del Campionato Italiano e round del Siciliano con coefficiente 1,5. Top Competition celebra il prestigioso anniversario nello splendido scenario della Rocca Salvatesta.
Confermato lo svolgimento della 30ª edizione dello Slalom di Novara, che nel weekend del 7-8 giugno tornerà ad animare uno dei borghi più belli d’Italia con il rombo dei motori. La gara organizzata da Top Competition entra nella fase operativa confermando la doppia validità tricolore e regionale.
L’evento sarà infatti la quarta tappa del Campionato Italiano Slalom e appuntamento del Campionato Siciliano ACI Sport, la serie promossa dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sicilia, con coefficiente 1,5, rinnovando così l’atteso confronto tra i big della specialità e i migliori specialisti isolani.
Lo scenario dei monti Peloritani, dominato dalla spettacolare Rocca Salvatesta – soprannominata “il Cervino di Sicilia” – farà da cornice a una manifestazione sempre più centrale nel calendario motoristico nazionale e regionale.
L’amministrazione comunale, con il sindaco Girolamo Bertolami e l’assessore Salvatore Buemi, continua a credere con convinzione nel valore sportivo e promozionale dell’evento, divenendone parte integrante.
Lo scorso anno fu il messinese Emanuele Schillace a imporsi con la sua Radical SR4, tornando alla vittoria dopo i tre successi consecutivi ottenuti dal 2019 al 2021. Il podio della 29^ edizione fu completato da Salvatore Arresta su Gloria B5 e dal campano Salvatore Venanzio, anche lui su Radical. L’edizione del trentennale promette un altro spettacolo da non perdere.