SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ford Ranger: dieci anni ai vertici in Europa e in Italia è leadership incontrastata.

Ford Ranger celebra un decennio di successi, confermandosi per il decimo anno consecutivo il pick-up più venduto in Europa. Una leadership assoluta che trova la sua massima espressione in Italia, dove Ranger si posiziona al vertice del segmento dei pick-up fin dal 2016. Sinonimo di potenza, adattabilità e versatilità, Ranger conferma il suo dominio sul mercato in Italia, tanto che oggi un pick-up su due è proprio l’iconico Ford Ranger.

Ma l’azienda americana si conferma leader anche in altri segmenti della gamma veicoli commerciali. Il 2024 è stato infatti un anno record per Ford Pro in Italia sia in termini di volumi, con oltre 35.000 unità (più di 7.000 rispetto al 2023) e sia di quota di mercato, pari al 19.7%, con una crescita di 3 punti percentuali rispetto al 2023 e Ranger ha contribuito in modo importante a questo successo.

“Ford Ranger è molto più di un pick-up: è uno strumento insostituibile per aziende e professionisti che hanno bisogno di un veicolo capace di spingersi oltre le loro aspettative e sia allo stesso tempo bello nelle linee e nel design” ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia. “Il suo successo in Italia dimostra la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti ad alta tecnologia, dalle grandi prestazioni e che allo stesso tempo assicurino massima versatilità”.

Nuovo Ranger Plug-in Hybrid (PHEV)

Ford Pro continua a rivoluzionare il segmento pick-up con l’introduzione della motorizzazione Plug-in Hybrid sul Ranger (PHEV). E il modello elettrificato non scende a compromessi: mantiene tutte le straordinarie caratteristiche del Ranger tradizionale – capacità di traino[1], portata[2] e prestazioni off-road – aggiungendo una coppia massima di 697 Nm[3], la più alta di qualsiasi altro Ranger, e un’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 43 km[4].

Il Ranger PHEV, inoltre, introduce il sistema Pro Power Onboard[5], che consente di alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro utilizzando fino a 6,9 kW direttamente dalla batteria del veicolo, senza la necessità di un generatore esterno. La produzione del Ranger PHEV è già iniziata, e le prime consegne sono previste da metà anno in poi.

Maggiori informazioni sul nuovo Ranger PHEV sono disponibili nel video al link di seguito: https://youtu.be/FP6NlnzmAro

Ufficio Stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto