Gianluca Tosi chiude la stagione a podio: terzo assoluto al “Ciocchetto”

Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco per la seconda volta Michael Adam Berni e sempre sulla Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, ha chiuso la stagione in modo spettacolare.
Un terzo posto che chiude nel miglior modo possibile una stagione ancora da grandi firme. Il ben undicesimo impegno del 2023 di Gianluca Tosi ha segnato un nuovo podio al Rally “Ciocchetto Event” svolto nel fine settimana passato interamente dentro la tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, provincia di Lucca. Insieme per la seconda volta con Michael Adam Berni, il pilota reggiano di Carpineti ha finito al terzo posto assoluto migliorando la prestazione del 2022 ed eguagliando quella del 2019, al volante della consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport.
 
Al termine di una lunga stagione, il portacolori di Movisport, ha onorato dunque al meglio quella che era la sua quinta partecipazione alla gara, proseguendo la “tradizione” che lo ha sempre visto protagonista. Notevole il ritmo imposto alla gara, sia dal vincitore Michelini che dal secondo assoluto Ciavarella, con il quale Tosi ha ingaggiato un costante duello tanto tirato quanto spettacolare fino all’ultimo metro di gara.
 
Festeggiando il Natale con amici e sostenitori, primo fra tutti Bardahl, Tosi ha chiuso la pratica del 2023 con una prestazione di livello, che sulle difficili strade dentro il Ciocco ha sempre un significato molto forte.   
 
GIANLUCA TOSI: “Un altro podio, qui al Ciocchetto, dopo quello del 2019, ho fatto l’abbonamento al terzo posto! Dai, comunque va bene, correre qui a fine anno è sempre magico, per via dell’atmosfera che si respira oltre che doversi mettere alla prova contro avversari di alto profilo. Diciamo che dopo una lunga annata fatta di soddisfazioni, questa è stata la conclusione ideale. Ma per l’anno prossimo voglio alzare l’asticella, al “Ciocchetto”, avversari avvertiti!”.
Foto AmicoRally
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto