SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie

In programma venerdì 30 e sabato 31 maggio il rally promosso da Manghen Team e Team Bassano, con la collaborazione di Autoconsult & Competition, sarà il quarto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Auto Classiche, nonchè primo del T.R.Z. Seconda Zona. Al via anche le A112 Abarth dell’omonimo Trofeo.
Quando manca poco più di un mese allo svolgimento della tredicesima edizione del Valsugana Historic Rally, le prime informazioni ufficiali vengono diffuse da Manghen Team e Team Bassano che, una volta di più, in sinergia con Autoconsult & Competition stanno lavorando all’organizzazione della manifestazione.

La data ricalca quella dello scorso anno nell’ultimo fine settimana di maggio: venerdì 30 e sabato 31, con la prima dedicata alle verifiche sportive e tecniche e la seconda alla sfida sulle sei prove speciali che anche quest’anno si annunciano tecniche e spettacolari con partenza e arrivo a Borgo Valsugana.

Il programma ufficiale prevede l’apertura delle iscrizioni mercoledì 30 aprile e la chiusura delle stesse alle 18 di venerdì 23 maggio. Dalle 9 alle 15 di sabato 24 sarà consegnato il roadbook del percorso presso il Caffè Roma in Largo Carlo Dordi, 3; operazione ripetuta anche dalle 9 alle 10 di giovedì 29 maggio. Le ricognizioni del percorso si potranno effettuare dalle 9 alle 19 del 24 maggio e dalle 9 alle 18 di giovedì 29.

Sarà, poi, ancora il centro di Borgo Valsugana a fare da cronice alle operazioni delle verifiche con le sportive dalle 14.30 alle 18.30 del venerdì ospitate al Municipio in Piazza De Gasperi, luogo quest’ultimo, dove mezzora più tardi si svolgeranno le tecniche.

Alle 8.30 del sabato verrà data la partenza della prima vettura dall’iconico Ponte Veneziano in Via Peruzzo dove dieci ore più tardi gli equipaggi faranno ritorno e parcheggeranno le vetture nell’adiacente Piazza Degasperi dove, con inizio alle 20.30, si terrà la cerimonia delle premiazioni.

Il percorso prevede sei prove speciali – tre da ripetersi – per 93,20 chilometri cronometrati sui 252,02 totali; due i riordini in Via Roma oltre ad un parco assistenza nella zona industriale di Borgo Valsugana.

Proposto solo come rally, il 13° Valsugana Historic Rally sarà il quarto atto del Campionato Italiano Auto Storiche e Classiche dal 1993 al 2000; darà anche il via al T.R.Z. della Seconda Zona oltre che al Trofeo Rally ACI Vicenza. A Borgo Valsugana, inoltre, si ritroveranno anche i protagonisti del Trofeo A112 Abarth Yokohama per la loro terza sfida stagionale, come anche per gli iscritti al Memory Fornaca e al Michelin Trofeo Storico.
Informazioni e documenti sono disponibili al sito web https://www.valsuganahistoricrally.it/
Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto