SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 24° Rally dei Nebrodi ai nastri di partenza

Domani 15 giugno motori accesi alle 9.00 per lo shakedown, alle 15.30 lo start dalla Piazza centrale di Sant’Angelo di Brolo alla volta del duplice passaggio sulla p.s Raccuja. Efficace copertura mediatica dell’intera manifestazione.

Meno uno allo Start: manca davvero poco alla 24 edizione del rally dei Nebrodi che inizierà già stasera alle ore 22.00 per le verifiche degli equipaggi, che domani dalle 9.00 prenderanno parte allo Shakedown, ovvero le prove cronometrate con le vetture da gara su un tratto della Sp 136.
Per gli altri si comincia domani con la seconda parte di verifiche che, come le prime, si svolgeranno a Gliaca di Piraino, poi dopo una breve sosta in parco assistenza la carovana si sposterà a Sant’Angelo di Brolo, sede delle partenze. Alle 15.30 da Piazza Santa Maria scatterà dal podio la vettura col numero 1 sulle fiancate che spetta di diritto ai vincitori del 2023, il beniamino di casa Alessandro Casella e l’esperta modenese Isabella Gualtieri, che come annunciato sarà una Volkswagen Polo. Allo scoccare del minuto successivo a scendere dalla pedana saranno il palermitano di Prizzi Marco Pollara e il peloritano Maurizio Messina, secondi lo scorso anno dopo una sfida conclusa sul filo del centesimo su Skoda Fabia. Terzi a prendere il via con una vettura identica, anche loro in ordine del piazzamento della passata edizione i fratelli pattesi Nunzio e Roberto Longo e via, via tutti gli altri fino a raggiungere, comprese le vetture del Rally Storico un numero prossimo a 126(iscritti) considerando qualche possibile defezione in sede di verifiche. Analizzando la lunga lista dei partecipanti oltre alle 7 vetture di classe regina R5, spiccano 22 Peugeot 208 di cui 10 Gt Line classe Rally4  e 12 Vti di classe Rally 4-R2b, tantissime anche le vetture dell’ex GRUPPO A, 9 in classe A5, 7 in classe A6 e 6 in classe A7. Tante le Super 1600 e le Super 2000 che insieme raggiungono quota 7. Affollata la N 2 dove si sfideranno ben 14 equipaggi. Le vetture storiche che partiranno in coda sono 18.
Dopo lo Start gli equipaggi affronteranno due passaggi della PS Raccuja di 7,25 km in programma alle 16.24 e alle 18.51. Alle 19.30 è previsto l’ingresso della prima vettura al riordino notturno di Piraino.
 Ri – partenza alle ore 7.55 di Domenica 16 giugno con ingresso in assistenza al Nebrodi Village. I tre loop di prove avranno il seguente svolgimento. La Piraino di 4,78 Km  alle 8.59, alle 12.42 e alle 16.25; mentre la Sant’ Angelo di Brolo di 10,55 Km alle 9.33 alle 12.42 e alle 16.50. L’arrivo della gara in Piazza a Sant’Angelo della prima vettura alle 18.00.
Per tutta la manifestazione è assicurata un’ampia copertura mediatica con la diretta streaming dell’evento operata da Ask Comunication sui social della manifestazione che inizierà mezz’ora prima della partenza, avrà alcune finestre con interviste subito all’uscita delle prove e dal parco assistenza e terminerà sul podio d’arrivo.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È l’ora della prova alla 29ª Luzzi-Sambucina

Alle 9.00 di oggi, sabato 19 luglio, scatteranno le due manche di ricognizione della tappa calabrese del Campionato Italiano Supersalita, la gara cosentina organizzata da Tebe Racing. Il picco delle temperature estive sarà tra le variabili più temute dai big del Tricolore e del CIVM sud attesi al via. L’atmosfera è già rovente a Luzzi,

Arriva il Trofeo Lodovico Scarfiotti

La cronoscalata del maceratese (25-27 luglio) ha visto confermata ancora una volta la doppia validità per i Campionati Italiani Montagna auto moderne ed auto storiche. Iscrizioni dei piloti aperte fino al 21 luglio, presentazione stampa il 23 luglio. Si avvicina il weekend del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti per auto moderne che assieme al 17° Trofeo

Museo Nicolis tra le 100 collezioni d’auto più importanti al mondo

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona si conferma tra le cento collezioni private di auto storiche più importanti al mondo nell’edizione 2025 di The Key, la prestigiosa pubblicazione internazionale annuale edita da TCCT – The Classic Car Trust. Sotto la direzione editoriale di Antonio Ghini, The Key è considerata il punto di riferimento assoluto

error:
Torna in alto