SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 4° Campionato provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri” alla seconda prova del “Valdinievole e Montalbano”

L’iniziativa di ACI Pistoia, partita dagli “Abeti”, mette a fuoco adesso il “Valdinievole”, al via questo fine settimana.

Seconda prova delle tre a calendario per la quarta stagione del Campionato Provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da ACI PISTOIA.
L’iniziativa dell’ACI provinciale, dedicata ai propri soci sportivi, è pronta a vivere nuove performance con i propri associati al “ 39° Rally della Valdinievole e Montalbano”,  organizzato da Laserprom 015 con sede a Larciano.
Riservato ai licenziati Acisport, con licenza staccata appunto a Pistoia, il Campionato sportivo ACI Pistoia ha previsto l’iscrizione al trofeo d’ufficio per tutti alla prima gara sulla Montagna Pistoiese ma per questo secondo rallly del territorio i conduttori e i copiloti sono chiamati a ufficializzare l’adesione.
La prima gara ha visto scattare al comando un binomio di piloti che negli ultimi tempi hanno dato lustro all’automobilismo pistoiese: Alessandro Ciardi (Toyota GR Yaris) e Daniele Silvestri (Peugeot 208 Rally4), a pari merito con 11 punti.
La gara di Larciano potrà dare agio a diversi altri, vista l’assenza di entrambi i driver, a partire dal montecatinese Paolo Moricci, terzo a 7 punti, il quale sarà al via con la sua Renault Clio Rally4, condivisa con Paolo Garavaldi.
 
Tra i copiloti è in testa Leonardo Marraccini, che affianca appunto Silvestri, al secondo posto si trova Iacopo Innocenti, che ha assecondato il lucchese Gaddini su una Renault Clio S1600, 14esimi assoluti, terzo invece è Paolo Garavaldi. Con l’assenza dei primi due, anche in questo caso l’esperto copilota di Montecatini ha una importante chance per passare magari al comando.
Nella categoria RC2N, quindi le vetture “top car”, è al comando Davide Giordano, con la Skoda Fabia R5, con 4 punti (e anche primo nella “over 55”), davanti a Mirko Baldacci (Skoda) a 2 punti e terzo è Federico Gasperetti (1 punto). Mancando entrambi gli inseguitori, Giordano, che sarà al via a Larciano, ha l’occasione giusta per compiere un allungo importante. Nella categoria RC5N ha preso la testa della classifica Luca Fagni, al debutto con la Renault Clio Rally5 ma in questa seconda occasione il driver larcianese sarà al volante di una Skoda Fabia, pronto quindi a rimescolare le carte nella categoria RC2N. Alla viglia del “Valdinievole” con 6 punti, vi sono Antonio Ilari, Giacomo Biondi e Stefano Giannini, tutti su una Peugeot 106. I primi due non ci saranno, Giannini, che correrà con un nuovo copilota, sarà invece ai nastri di partenza, pronto anche in questo caso all’allungo. In questa categoria, tre i copiloti in classifica, tutti a 2 punti. Sono Gianni Melani, che ha affiancato Ilari, poi Marco Ancillotti (alle note di Biondi) e Camilla Gaggioli, che ha letto le note a Giannini. Dei tre ci sarà solo Ancillotti, che tra l’altro salirà per la prima volta su una Supercar, la Skoda Fabia R5 “evo” del rientrante Luca Artino.
Il regolamento del Campionato e anche tutte le classifiche sono pubblicati nel sito web www.pistoia.aci.it.
Nella foto, Davide Giordano (foto AmicoRally)
www.pistoia.aci.it
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto