SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Le Aprilia Tuareg grandi protagoniste alla ripartenza dell’Africa Eco Race

ALL’ARRIVO IN MAURITANIA JACOPO CERUTTI È SECONDO E SI CONFERMA LEADER DELLA CLASSIFICA.
STRAORDINARIA PERFORMANCE ANCHE PER IL ROOKIE FRANCESCO MONTANARI, QUINTO E AL SUO MIGLIOR PIAZZAMENTO NEL RALLY.

Dopo il meritato giorno di riposo, l’Africa Eco Race è ripartita oggi con la disputa della sesta tappa, da Dakhla, in Marocco, a Chami, in Mauritania. Entrambe le Aprilia Tuareg, affidate a Jacopo Cerutti e a Francesco Montanari, sono state ancora una volta grandi protagoniste con Cerutti secondo e ancora leader in classifica generale, e l’esordiente Montanari autore di una straordinaria performance, quinto e al suo miglior risultato dall’inizio del rally. 
Nei 204 km di speciale odierni Cerutti ha ancora una volta battagliato con i diretti rivali in classifica, Alessandro Botturi e Pol Tarres. Il pilota comasco è giunto al traguardo in seconda posizione, a 1’07” dallo spagnolo, mentre ha distanziato Botturi di 45”. Nella generale la lotta a tre si fa sempre più avvincente, con la Tuareg di Cerutti che mantiene il comando con 1’58” su Tarres e 3 minuti su Botturi, entrambi su Yamaha.
Per Aprilia è stata un’altra giornata da incorniciare, con entrambe le Tuareg al vertice grazie al quinto posto di Francesco Montanari, staccato di soli 3’58” dal vincitore. Il comasco, al suo esordio assoluto in un raid straordinariamente impegnativo, ha così ottenuto il suo miglior risultato dall’inizio della gara, issandosi anche al sesto posto in classifica generale.
Domani è in programma la settima tappa, che si svilupperà attraverso un percorso ad anello con partenza e arrivo a Chami, per un totale di 475 km, di cui 454 di speciale.
JACOPO CERUTTI
“È stata una tappa strana, il percorso era in gran parte rettilineo, ma era difficile individuare le piste e ciò ha reso la navigazione complicata. In queste condizioni ho preferito amministrare senza prendermi troppi rischi, perciò la seconda posizione per oggi va bene, non ho perso tanto terreno sugli avversari. Guardiamo già alla tappa di domani!”.
FRANCESCO MONTANARI
“Oggi il percorso non era dei più entusiasmanti, con tanti tratti rettilinei da percorrere ad alta velocità, ma la navigazione non era affatto semplice, soprattutto nella parte finale, quindi posso ritenermi soddisfatto: ho sbagliato poco e navigato bene, tenendo sempre un buon passo”.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Super Salita: si avvicina la 64^ Coppa Paolino Teodori

E’ piena estate e ormai fervono i preparativi per la 64^ edizione della Coppa Paolino Teodori che dal 27 al 29 giugno porterà i grandi assi delle cronoscalate automobilistiche a misurarsi nel Piceno per il Campionato Italiano Super Salita ed il CIVM. All’evento sarà ammessa anche la partecipazione internazionale. Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno

9° Rally di Castiglione Torinese: il percorso di gara

Cresce l’attesa per la nona edizione del Rally di Castiglione Torinese. Il terzo dei sette appuntamenti inseriti nel calendario della Coppa Rally di Zona 1 si correrà nel week-end fra il 28 e 29 Giugno prossimi. Mentre si sta delineando un elenco iscritti di grande qualità, è il momento di dare un occhiata al percorso

Verifiche in Corso alla 48ª Catania-Etna

Domani, 14 giugno, ricognizioni dalle 9:30 per il 4° round del CIVM e il Campionato Siciliano per auto storiche e moderne, organizzato da AC Catania e Pro Motor Sport. Grande attesa per la Gara che invece scatterà domenica alle 9.00 con la prima delle due manche. Entra nel vivo la 48ª Catania–Etna, con le verifiche

Tutto pronto per La Marca Classica 2025

Sono 73 gli equipaggi che hanno aderito alla manifestazione organizzata da ACI Treviso, 47 dei quali in lizza nella gara “classica”, quinto round del Campionato Italiano. S’inizia sabato 14 con verifiche e power stage a Treviso e dalle 9 di domenica lo start della gara dal BHR Hotel Treviso. Si sono chiuse superando quota settanta

error:
Torna in alto