SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Jolly Racing Team e Daniele Campanaro in evidenza al Rallye Elba: il pilota pistoiese è terzo nel Trofeo R2 di International Rally Cup

Prestazione collettiva di spessore per il sodalizio di Larciano, sulle strade del primo appuntamento di campionato, svoltosi nel fine settimana sull’isola.
 
È salendo sul terzo gradino del podio del Trofeo Rally4/R2 che Daniele Campanaro si è congedato dal Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup. Il pilota pistoiese, portacolori di Jolly Racing Team, si è presentato sui selettivi chilometri dell’isola al volante della Peugeot 208 R2 messa a disposizione e curata in campo gara dal team Laserprom 015, condivisa con la codriver Irene Porcu. Un risultato che, seppur positivo, è stato condizionato dall’attribuzione di tempi imposti, legati alla mancata effettuazione di prove speciali.
 
“Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto in quanto abbiamo espresso una condotta crescente – il commento di Campanaro – siamo andati sempre meglio grazie al lavoro svolto su setup della vettura e gomme. Era tutto nuovo, gomme, team e macchina, logico che servisse qualche chilometro per prendere confidenza con tutto il pacchetto ma già dalla prossima gara potremo contare su una maggior confidenza. Sono rammaricato, però, per l’attribuzione di un tempo imposto che ci ha appesantito di dieci secondi. Gli avversari sono veloci, molto bravi, il livello della competizione è alto. Ringrazio Jolly Racing Team, Laserprom 015, questo terzo posto di campionato è un buon punto di partenza”.
 
A rappresentare Jolly Racing Team nella categoria di riferimento – la Rally2 – sono stati Marco Ramacciotti e Walter Gamba, entrambi al volante di Skoda Fabia Rally2. Per Ramacciotti, affiancato da Filippo Caturegli, il Rallye Elba è stata occasione per saggiare nuovamente gli automatismi della vettura di MM Motorsport dopo l’esordio al Rally Il Ciocco. Il raggiungimento della pedana d’arrivo, dopo oltre cento chilometri ad alta selettività, ha confermato la bontà del rapporto tra il driver e l’esemplare turbocompresso. Sfortunato epilogo per Walter Gamba, con la Skoda Fabia Rally2 uscita di strada a causa di una foratura accusata nella quinta prova speciale. Il driver, con a fianco Giorgio De Simoni ed assistito anch’egli da MM Motorsport, al momento del ritiro si trovava terzo sul podio del Trofeo Claudio Caselli, il confronto riservato ai piloti locali, nonchè in scia della “top ten”.
 
Vittoria di classe A0 per Marino Costa e Luca Lazzeroni, su Fiat Seicento. L’equipaggio locale ha prevalso con oltre trenta secondi di margine sui primi inseguitori, confermando un ruolo di vertice nella categoria. Quinta posizione di classe N2 per Lorenzo Carabellese e Lorenzo Caldarera, su Peugeot 106, seguiti dai compagni di scuderia Gianluca Galli ed Emanuele Mischi, anch’egli in gara su Peugeot 106.  
 
Nella foto (Amicorally): Daniele Campanaro in gara.
Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittorie mondiali in Romania per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro

Tre round del Mondiale Enduro 2024 finora disputati, sempre i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Come nei precedenti due appuntamenti, anche al Gran Premio di Romania svoltosi a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno messo a segno dei risultati prestigiosi, ritrovandosi

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

error:
Torna in alto