SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 62ª Coppa Paolino Teodori pronta alla seconda salita di ricognizioni

Il sole ha illuminato la prima manche di prove del 6° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Si preparano strategie a sorpresa sui 5.031 metri tra Colle San Marco e San Giacomo. Miglior tempo di Merli su Osella poi Faggioli e Lombardi con dati assolutamente indicativi.
Pronti allo start della seconda salita di ricognizioni i concorrenti della 62^ Coppa Paolino Teodori. I protagonisti del Campionato italiano Velocità montagna e quelli del FIA European Hill Climb Championship, hanno effettuato la prima delle due manche di prova.
Ha ottenuto il miglior riscontro cronometrico il trentino Christian Merli sulla Osella FA 30 EVO in 2’13″447, consapevole della necessità di acquisire dati utili per le scelte definitive in vista delle due gare che scatteranno domani, domenica 18 giugno, dalle ore 9.
Simone Faggioli ha testato le prime regolazioni sulla Norma M20 FC Zytek con cui il fiorentino dovrà difendersi soprattutto attraverso il il set up e le scelte di gomme.
Anche Achille Lombardi ha testato con profitto nella prima manche l’ottima Osella PA 2000 turbo, apparsa molto efficace sul tracciato che si è presentato asciutto e pulito ma certamente ancora con un grip limitato dopo le intense piogge delle settimane scorse.
Soddisfatto della prima salita anche l’altro trentino, Diego Degasperi, che sulla Osella FA 30 apprezza molto il contesto internazionale dei concorrenti con cui si misurerà in gara. Prove ok ma qualche fastidio elettrico lo ha accusato l’abbruzzese Stefano Di Fulvio che appena al paddock ha ricontrollato l’Osella PA 30, mentre prima manche regolare per il sardo Giuseppe Vacca su Osella PA 30, in deciso credito con la sorte.
Debutto stagionale per il calabrese Domenico Scola anche lui sulla Osella PA 30 made in paco 74. 
In gruppo CN bene Alberto Scarafone su Osella PA 21, mentre la concorrenza deve prendere le opportune misure al tracciato. In Gt il leader Lucio Peruggini su Ferrari 488 è stato immediatamente disinvolto. Esordio in categoria per l’ascolano Alessandro Gabrielli ora su Porsche. Stop forzato per uscita di strada del pugliese Francesco Leogrande su Porsche 991.
E’ la gara di casa di Marco Gramenzi ed il teramano lo ha mostrato con un’ottima interpretazione del percorso al volante dell’Alfa 4C Judd.
In gruppo E1 il salernitano Alessandro Tortora ha mostrato che la peugeot 106 con motore turbo si esprime bene sul tecnico tracciato.
Francesco Savoia al rientro in TCR si è fatto subito notare sulla Peugeot 308, come Giacomo Liuzzi su MINI in Racing Start Plus. 
Giovanni Angelini ha fatto subito bella mostra della sua intesa con la MINI e con il percorso marchigiano in RS Cup e in RS il giovane Matteo Gabrielli si è messo in mostra sulla Peugeot 308.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Rally ACI Vicenza al giro di boa per le auto moderne

Grazie alla presenza di un buon numero di piloti e navigatori in gara al Rallye San Martino, il Trofeo dedicato alle auto moderne vede movimentarsi le classifiche. Fra una decina di giorni tornano protagoniste le storiche. Con la disputa del Rally San Martino avvenuta il 20 e 21 giugno scorsi, il Trofeo Rally ACI Vicenza

Podio al fotofinish per Riolo – Terranova al 23° Rally di Caltanissetta

Terzo posto assoluto assegnato per discriminante nel round CRZ di 9ª Zona per i portacolori del Targa Racing Club al debutto con la Renault Clio Rally3 e per la prima volta con l’appassionato navigatore. Finale mozzafiato al 23° Rally di Caltanissetta, dove Ernesto Riolo ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto al termine di

28° Rally Colli del Monferrato e del Moscato Città di Asti: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 28° Rally colli del Monferrato e del Moscato, che sarà nuovamente ospitato dalla Città di Asti il 2-3 agosto e che vedrà l’affiancamento del Rally Vigneti Monferrini Storico, nato a Canelli e pronto ad approdare ad Asti; una conferma importante quella della Città del Palio, che sarà ancora

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

error:
Torna in alto