La Coppa Giulietta&Romeo con A.N.D.O.S. Onlus per la prevenzione e la cura del tumore al seno

L’organizzatore della manifestazione veronese contribuirà devolvendo una parte della tassa d’iscrizione di ogni equipaggio con presenza femminile partecipante alla Coppa Giulietta&Romeo 2024 per contribuire al lavoro sostegno della Onlus nella fondamentale attività di informazione, prevenzione, assistenza e cura delle donne vittime di questa patologia.
La Coppa Giulietta&Romeo 2024 si fa solidale grazie alla collaborazione stretta con A.N.D.O.S. Onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, realtà che opera a livello nazionale con iniziative di informazione, educazione sanitaria e incentivazione degli screening preventivi.

L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, in programma dal 9 al 10 febbraio prossimi quale primo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, darà un contributo concreto all’Associazione, devolvendo parte della quota di iscrizione di tutti gli equipaggi dove sia presente una signora.

Questa collaborazione, stretta con il A.N.D.O.S. Onlus, Comitato di Oglio Po, che opera sul territorio provinciale di Verona, Mantova e Cremona e fa riferimento alla Breast Unit dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda ed al day Hospital Oncologico dell’Ospedale Oglio Po, permetterà non solo di contribuire fattivamente alle iniziative dell’Associazione, ma anche di divulgarne la conoscenza attraverso un evento di caratura nazionale come la Coppa Giulietta&Romeo.

A.N.D.O.S. Onlus sarà presente durante le fasi di verifica sportiva dei concorrenti con un corner allestito presso il TH Hotel Lazise Parchi del Garda dove, oltre a fornire informazioni sulla propria attività, omaggerà tutti i concorrenti con dei gadget informativi.

“A.N.D.O.S Associazione Nazionale Donne Operate al seno opera a livello Nazionale attraverso 55 Comitati – ha commentato Loredana Dragotta, Responsabile A.N.D.O.S. Onlus Sezione Garda del Comitato Oglio Po, infermiera al Pederzoli – Noi facciamo parte del Comitato di Oglio Po presieduto dal Dr. Claudio Pagliari, Vice Presidente nazionale, e abbiamo festeggiato nel 2023 i nostri primi 30 anni dalla fondazione. La nostra attività è sempre rivolta alle pazienti e alle loro esigenze, tramite sostegno, ascolto e consiglio. Cerchiamo di avere un rapporto di collaborazione con le istituzioni ed organizziamo iniziative per la raccolta fondi da destinare alle cure e alla prevenzione del tumore al seno”.

“Tra le iniziative più recenti che abbiamo realizzato – spiega Loredana Dragotta – mi piace ricordare l progetto ‘Il Cielo in una Stanza’, finalizzato alla ristrutturazione del day hospital oncologico oppure ‘Sei bellissima Stefy’ per donare ad ogni paziente in chemioterapia un caschetto refrigerante che riduca la perdita dei capelli, oppure ancora “Navigandos” al quale teniamo molto, un progetto che si sposa con diverse manifestazioni lacustri dove installiamo due vele arancioni su delle barche per trasmettere il messaggio di presenza che riflette anche il nostro motto ‘non sei sola’ che rappresenta al meglio tutto quello che vogliamo fare a supporto ed aiuto delle pazienti vittime di questa patologia che, purtroppo, sono sempre di più”.
Ufficio Stampa Coppa Giulietta&Romeo
Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto