Per PRS Group un 2024 esclusivamente “tricolore”

L’organizzazione romagnola si conferma sempre più riferimento per le competizioni su strada bianca, avendo a calendario tre dei sei appuntamenti tricolori del calendario 2024.
Si inizierà a marzo, con la terza edizione del Rally a Foligno, per proseguire a maggio con il Rally Adriatico e finire a novembre, con il Rally delle Marche, ultimo atto stagionale.

 Sarà un 2024 sulla stessa linea delle stagioni passate, quello di PRS Group, la struttura tecnico-organizzativa da anni riferimento nazionale per le competizioni su strada bianca.
 
Saranno tre, le competizioni che l’organizzazione facente capo a Oriano Agostini proporrà per la stagione prossima a cominciare, tutte con il blasone tricolore, praticamente la metà dell’intero Campionato Italiano Rally Terra.
 
Il primo impegno è alle porte, sarà il 3° Rally Città di Foligno, in programma per il 9-10 marzo, primo appuntamento tricolore dell’anno, al quale verrà affiancata la novità dell’essere valido per il Campionato Italiano su terra per le vetture storiche. Una strada, quella del rally in Umbria, tracciata bene già dalla prima edizione, con la grande collaborazione delle Amministrazioni locali e del territorio, che in soli tre anni è riuscita a portare il blasone tricolore nella “Città della Quintana”.
 
Si passerà poi al 18-19 maggio, con il fiore all’occhiello di PRS Group, il Rally Adriatico. Giunto quest’anno alla 31^ edizione, infiammerà le sfide come secondo atto della serie sterrata tricolore. Seguirà la lunga pausa fino a novembre, con la riconferma tricolore del Rally delle Marche, il 23 e 24 novembre, diciassettesima edizione di una competizione molto amata dagli specialisti della terra. Da anni simbolo per le gare sterrate, il Rally delle Marche ha seguito una lunga evoluzione, nascendo come Ronde ed arrivando allo scorso anno con il vessillo tricolore, certamente un premio per il lavoro svolto il oltre un decennio da Agostini e il suo staff.  
 
Nella foto, Battistolli-Scattolin vincitori a Foligno nel 2023 (foto RaceeMotion)
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto