SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Salvatore Catgiu, portacolori della MRC Sport, al via del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara

Rally del Sulcis-Iglesiente, Slalom Città di Loceri e ora Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. Il pilota nuorese Salvatore Catgiu, dopo aver partecipato lo scorso weekend allo Slalom Città di Loceri valido come prova del Campionato Italiano della specialità, si prepara per essere al via dell’imminente Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, in programma il 13 e 14 maggio.
Alla 28ª edizione della gara organizzata dall’Automobile Club Sassari, Salvatore Catgiu sarà coadiuvato alle note dal co-pilota nonché amico Nicola Sanna.
Per Catgiu, il Rally Golfo dell’Asinara non sarà una novità: nel 2022 ha corso l’impegnativa gara, da esordiente di questa specialità, ottenendo un lusinghiero 12° posto assoluto.
Per il driver barbaricino, questo è il secondo Rally targato 2023 a cui prenderà parte: la prima gara della stagione è stata la prima edizione del Rally del Sulcis-Iglesiente, dove ha utilizzato la sua Citroën C2 concludendo la sua prestazione al 14° posto assoluto e ottenendo in qualche prova speciale tempi di assoluto rilievo.
Per il Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, competizione valida quale prima prova della Coppa Rally di Zona 9, per Catgiu ci sarà un cambio di vettura, infatti sarà alla guida di una Peugeot 208 della classe R2, che dovrebbe permettergli un salto di qualità a livello di performance, in una gara che lui già l’anno scorso ha elogiato per il percorso molto tecnico e che quest’anno, grazie ad alcuni cambiamenti, sarà ancora più spettacolare per piloti e pubblico.
La nuova avventura agonistica che Salvatore Catgiu spera di ripagare con un buon risultato, sarà sostenuta dalla Cattolica Assicurazioni Agenzia di Dorgali, dall’EX ME – Nobel ‘26, dal Centro Revisioni “A – GEG”, dalla scuderia MRC Sport in nome del suo sempre presente Presidente Giacomo De Luca e, come sempre, dalla sua famiglia e dai tanti amici che non mancheranno a bordo strada delle prove speciali del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara per fare il tifo e sostenere il bravo e determinato pilota nuorese.
Foto: Nicolino Catgiu e Vanni Catgiu

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittorie mondiali in Romania per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro

Tre round del Mondiale Enduro 2024 finora disputati, sempre i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Come nei precedenti due appuntamenti, anche al Gran Premio di Romania svoltosi a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno messo a segno dei risultati prestigiosi, ritrovandosi

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

error:
Torna in alto