SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sono 265 pronti allo start delle ricognizioni della 65ª Monte Erice

Scattano alle 8 di oggi, sabato 2 settembre, le ricognizioni dell’undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna con 176 concorrenti verificati e 89 partenti nel 6° del Tricolore Salita Auto Storiche. Imponente la macchina della sicurezza predisposta per la competizione organizzata dall’AC Trapani.
Scatterà alle 8 di oggi, sabato 2 settembre, la prima delle due manche di ricognizione della 65ª Monte Erice. La gara organizzata dall’AC Trapani è undicesimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna e sesto del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, oltre che appuntamento della serie cadetta TIVM sud e Campionato Siciliano.
Imponenti le misure di sicurezza predisposte dagli organizzatori sul percorso dove l’Ispettore alla Sicurezza ACI Sport ha apprezzato la perfetta esecuzione dei lavori prescritti sui 5730 metri di tra Valderice ed Erice, teatro della competizione.
Questi i numeri della sicurezza della Monte Erice:
Commissari di Percorso 135;
Postazioni di controllo 35, tutte collegate via radio con la Direzione Gara;
estintori 110;
Team Decarcerazione 2 Team;
Team Estricazione;
mezzi intervento tecnico 5;
mezzi soccorso sanitario 6 Tipo A con Medico; mezzi antincendio 3;
mezzi intervento rapido 4;
Safety Car 1.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

L’evento organizzato da Max Rendina ed M33, appuntamento d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di 8^ Zona 2024, ha riscontrato un importante successo in termini di visibilità e sinergia con il territorio. Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”. Quando un evento ottiene apprezzamenti

Campionato E-Sport Delegazione ACI Sport Sardegna – WAC 2024: ecco la prima classifica

Con il 1° Rally Sulcis Iglesiente è iniziato il Campionato Regionale E-Sport Rally. L’Automobile Club d’Italia (ACI) ha indetto, nell’ambito dei Campionati Regionali promossi dalla Delegazione Sardegna ACI Sport, il Campionato Regionale Sardegna ESport Rally 2024 Dirt Rally 2.0, competizione di Sim Racing o simulazione di corse automobilistiche. Di seguito la classifica della prima gara:

Bicchiere mezzo pieno per Erreffe Rally Team al Rally Targa Florio

Fine settimana non semplice ma con risvolti sicuramente positivi quello appena trascorso per Erreffe Rally Team; la squadra piemontese era impegnata nel terzo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally Targa Florio. La gara siciliana, che con le sue 108 edizioni può vantare il primato di corsa su strada più antica al mondo, si

error:
Torna in alto