SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Stefano Bizzarri alla terza tricolore su terra del Rally “Adriatico”

Terza gara della stagione, il giro di boa stagionale, per il pilota di Maresca.
Questo fine settimana, affiancato dalla copilota elbana Luisa Lanera sarà al via a Cingoli, nelle Marche, per proseguire il lavoro di affinamento al volante della Citroën C3 Rally2 gommata MRF del Team PRT Racing.

Torna in gara, Stefano Bizzarri, al 31. Rally Adriatico, a Cingoli in provincia di Macerata, per la terza prova del Campionato Italiano Rally Terra.
Il pilota pistoiese di Maresca, portacolori della scuderia Ro.Racing, questo fine settimana affronterà la gara marchigiana al volante della Citroën C3 Rally2 della squadra PRT Racing gommata MRF, affiancato dalla copilota elbana Luisa Lanera. Per loro si apre il giro di boa stagionale, rinfrancati dall’aver portato al termine il precedente ostico impegno in Val d’Orcia, lo scorso mese.
 
L’avvio di stagione per Bizzarri e Lanera è stato difficile, prima con il repentino ritiro di Foligno, poi con il dover riprendere ritmo al secondo appuntamento in terra di Siena, dove è stato fatto un grosso passo avanti nel feeling con la vettura, con gli pneumatici MRF ed anche come equipaggio. Alla gara in Val d’Orcia le sensazioni sono state positive, il lavoro svolto con la squadra ha dato i suoi frutti e fanno ben sperare per questa terza tappa stagionale, quella di metà calendario.
 
STEFANO BIZZARRI: “A Radicofani abbiamo guardato soprattutto di trovare il miglior ritmo possibile, cercando di sentire le sensazioni giuste a bordo della Citroen ed abbiamo lavorato anche per conoscere al meglio gli pneumatici e per noi come equipaggio per aumentare il feeling. E’ stata una gara “di studio” che dovrà servirci per affrontare sempre meglio questo terzo appuntamento di Cingoli, su strade veloci, totalmente diverse da quelle delle prime due. Partiamo per far bene, per aggiungere un tassello in più al nostro progetto che guarda lontano”.
 
Il 31. Rally Adriatico proporrà un percorso legato alla tradizione, con tre diverse prove speciali da ripetere tre volte. La lunghezza totale del tracciato sarà di 250 chilometri, dei quali 75 di distanza competitiva.
La competizione sarà nell’intera giornata di sabato 18 maggio.
FOTO AMICORALLY
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

La Federmoto e l’Esposizione Internazionale delle due ruote danno vita al Trofeo EICMA Adventure Series FMI

È una nuova opportunità per i motociclisti, una nuova occasione per scoprire un’Italia nascosta. Il Trofeo premia i partecipanti a nove eventi selezionati all’interno del Calendario Nazionale Turismo Avventura FMI. Nasce il Trofeo EICMA Adventure Series FMI, creato dalla Federazione Motociclistica Italiana e da EICMA per contribuire a sviluppare un mototurismo che valorizzi gli aspetti

error:
Torna in alto