SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport all’11° Rally Coppa Camuna

Nel weekend del 31 maggio e 1° giugno, le suggestive strade montane della Vallecamonica bresciana hanno accolto l’undicesima edizione del Rally Coppa Camuna, manifestazione organizzata dalla scuderia New Turbomark.

La gara si è sviluppata su sei prove speciali articolate in due passaggi ciascuna: “Sisem-Astrio”, “Val Palot” e “Deria-Trofeo Tommy”, per un totale complessivo di 68,80 chilometri cronometrati. Il quartier generale della manifestazione è stato allestito a Darfo Boario Terme, mentre le cerimonie di partenza e arrivo si sono svolte a Breno.

Tra i partecipanti alla competizione figurava anche Massimiliano Locatelli, portacolori della MRC Sport, affiancato dal navigatore Tiraboschi sulla Skoda Fabia Evo.

Al termine della gara, il pilota ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo arrivati al traguardo conquistando un quinto posto assoluto. È stata una gara impegnativa, con un livello tecnico molto elevato tra i piloti partecipanti e numerosi concorrenti locali che spingevano al massimo.

Le prove speciali erano tecnicamente complesse e molto veloci, richiedevano grande esperienza per ottenere buoni risultati. Comunque, considerando tutto, siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto.

Nell’ultima prova speciale un temporale poco prima della partenza ha cambiato completamente la situazione: abbiamo dovuto montare due pneumatici da bagnato che tenevamo nel bagagliaio proprio in previsione della pioggia, che alla fine è effettivamente arrivata.

Tiraborschi è dimostrato un grande professionista e abbiamo corso con il team M&M, una squadra estremamente seria e competente. Oltre all’aspetto tecnico, sono persone splendide con cui collaborare, quindi ci siamo trovati benissimo anche dal punto di vista umano. Siamo contenti dell’intera esperienza.”
Fanny Piccoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ogier con maestria è leader dopo la prima tappa al Rally Italia Sardegna

L’otto volte campione del mondo chiude la giornata d’apertura con 2.1 secondi di margine su Fourmaux al termine di una strepitosa PS6. Terzo il vincitore 2024 Ott Tänak. Neuville out mentre era al comando. Il campione non sbaglia. Sebastien Ogier ha chiuso in testa la prima giornata del Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club

La IV Coppa Liburna è di Aiolfi-De Marchi su Peugeot 309 Gti 16v

La quarta prova del “tricolore” rally di regolarità è andata all’equipaggio della Scuderia Grifone con Sommaruga/Fumanelli (Audi Quattro) al secondo posto e Verini/Martines (A.R. Giulietta) terzi. La competizione organizzata dalla Scuderia Falesia insieme all’ACI Livorno è stata un successo organizzativo, dopo le vicissitudini che si sono protratte dallo scorso marzo fino all’immediata vigilia del via.

Fourmaux in testa dopo le prime tre prove

Il francese su Hyundai comanda le operazioni dopo un bell’affondo su “Sa Conchedda”. Il campione del mondo in carica Neuville segue a 2.9 secondi mentre Ogier è terzo a 8.1. Fuori tre Puma Rally1 tradite dalla difficoltà tecnica della “Telti-Calangianus-Berchidda”. Alle 15:31 parte il secondo giro. Subito emozione al Rally Italia Sardegna, l’appuntamento organizzato dall’Automobile

“Storie di Moto in Prima Linea” ha celebrato l’iscrizione della moto n. 300mila al Registro Storico e il 70° anniversario della fondazione del Museo Storico della Motorizzazione Militare

Il mezzo è una Moto Guzzi 350 del 1957 dell’Esercito Italiano. Alla Città Militare della Cecchignola è stato presentato anche “Top Secret”, il secondo volume di Metalli Preziosi. Un evento celebrativo, un’occasione per fare cultura, un connubio fra storia e tradizione. “Storie di Moto in Prima Linea” ha rappresentato un appuntamento poliedrico che ha messo

error:
Torna in alto