SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Velocità Fuoristrada, a Duilio Lonardi la prima stagionale

Domenica 3 aprile esordio stagionale per il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport by FIF. La prima delle sei gare in programma si è disputata sulla rinnovata pista del Ciglione della Malpensa, a due passi dall’aeroporto.
Nuova la squadra di gestione schierata dalla Federazione Italiana Fuoristrada per il campionato 2022, nuovo lo sponsor Olitema e importanti novità anche per il tracciato, che ha comunque conservato i suoi 1.640 metri di lunghezza con tratti molto veloci. Una pista molto tecnica, divenuta anche più difficile a causa della pioggia caduta venerdì, che ha reso il fondo molto pesante e scivoloso costrigendo gli organizzatori a inserire una nuova variante.
Gli occhi erano ovviamente tutti puntati sul campione in carica Duilio Lonardi, sempre al volante della sua Can Am X3 del gruppo TM. E va detto che la lotta per la vittoria assoluta si è praticamente ristretta a tre piloti di questo gruppo. Alla fine, anche in questo debutto 2022, il successo è arriso a Lonardi, che ha avuto la meglio su Vittorio Gonnella e Claudio Esposto, entrambi al volante di Polaris gruppo TM.
Nel gruppo B ottimo ritorno di Massimo Reggiani che, con la sua Mini Cooper, ha vinto davanti alla coppia Gazzetta-Cortese su Ford Fiesta Cosworth. Nel gruppo A vittoria in solitaria per Luca Righelli (Suzuki) che ha anche conquistato il 7° posto assoluto, subito dietro i più performanti mezzi di Gruppo TM. Infine la Formula Classic, dove ha primeggiato l’equipaggio Gazzetta-Foglia (Suzuki Vitara), che ha relegato al secondo posto Lorenzo Vianello su Suzuki Samurai.
Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport by FIF rimarrà nella provincia di Varese anche per il secondo appuntamento, che si correrà sulla nuova pista di Cadrezzate, l’8 e 9 maggio.
Fonte e foto: ufficio stampa FIF


Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Torna il Maggiora Rally Show!

In occasione del recupero del Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma il 6/7 luglio a Maggiora Offroad Arena, ritornerà dopo 12 anni un evento che ha contribuito a scrivere la storia e a costruire il prestigio dell’autodromo ricavato nelle colline novaresi: il Maggiora Rally Show! Tornerà quindi la sfida 1 contro 1 che

Consegnate le Targhe Oro ASI alle Flaminia Presidenziali del Quirinale

CON LA CERIMONIA OSPITATA DALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, IL PRESIDENTE DELL’AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO ALBERTO SCURO HA CONSEGNATO GLI ATTESTATI DELLE ICONICHE LANCIA FLAMINIA DA PARATA, REALIZZATE DALLA PININFARINA NEL 1961 E BATTEZZATE BELFIORE, BELMONTE, BELVEDERE E BELSITO. Una giornata memorabile per l’Automotoclub Storico Italiano, per i cultori dell’automobile e per il settore del motorismo storico.

Al Rally Italia Sardegna 2024 Alessandra Todde co-pilota d’eccezione

La Governatrice della Regione Autonoma su una WRC1 al fianco del pilota Formaux. “La gara, indotto importante per il territorio”. La Governatrice della Regione Autonoma della Sardegna On. Alessandra Todde ha partecipato allo shakedown del Rally Italia Sardegna come co-pilota d’eccezione. Todde è salita sulla Ford Puma Rally1 Hybrid al fianco del pilota francese Adrien

error:
Torna in alto