SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Bellisai-Poddi presenti al primo appuntamento ASI Circuito Tricolore

La 32ª edizione di “Valli e Nebbie”, fiore all’occhiello del club federato ASI Officina Ferrarese, ha dato ufficialmente il via ad ASI Circuito Tricolore 2022.
Gli oltre 70 equipaggi iscritti hanno fatto tappa a Portomaggiore, Comacchio e Migliarino, hanno avuto l’opportunità di accedere all’Oasi di Boscoforte e di visitare il prezioso Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese a San Bartolomeo in Bosco. L’imponente Castello Estense di Ferrara ha sempre ospitato partenze e arrivi con centinaia di persone che hanno potuto ammirare gioielli a quattro ruote, dagli anni ’20 agli anni ’80 del 1900.
Presente anche a questa edizione del “Valli e Nebbie” l’equipaggio cagliaritano formato da Alessio Bellisai e Valentino Poddi a bordo della splendida Triumph TR3A.
Quindici appuntamenti di caratura internazionale compongono la seconda stagione di ASI Circuito Tricolore, la serie di eventi speciali che porteranno gli appassionati a conoscere i luoghi più belli d’Italia, in un viaggio che lega cultura, turismo e motorismo storico. L’iniziativa targata ASI gode dei patrocini dei Ministeri del Turismo, della Cultura, delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili e dell’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, perché il motorismo storico è patrimonio nazionale ed è un’eccellenza che l’Italia esporta in tutto il mondo.

La Sardegna ospiterà un evento ASI Circuito Tricolore. Al “Valli e Nebbie” seguiranno il “Gran Premio di Bari” (22-25 aprile), il “Giro di Sicilia” (4-8 maggio), la “Coppa Gentlemen Sardi” (13-15 maggio) organizzata dall’AAE Sardegna (club di appartenenza dell’equipaggio Bellisai-Poddi), la “Coppa della Perugina” (20-22 maggio), quindi “Sulle strade della pugliesità DOC” (2-5 giugno), “Vernasca Silver Flag” (10-12 giugno), “Motociclettando” (18-19 giugno), “Leggenda di Bassano” (23-26 giugno), “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano” (1-3 luglio), “In moto sulle Alpi” (2-3 luglio), “Concorso d’Eleganza San Pellegrino Terme” (9-10 luglio), “Sibillini e dintorni” (24-27 agosto), “Circuito del Chienti e Potenza” (27-28 agosto) e “Giro Motociclistico di Sicilia” (29 settembre-2 ottobre).
Tutte le informazioni nel sito dell’ASI Automotoclub Storico Italiano: https://www.asifed.it/
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

Gara Test per Chinnici a Luzzi

Il  nisseno, portacolori dell’ Ateneo Motorsport, ha scelto la gara calabrese, in programma nell’immediato weekend con validità di CIVM sud, come banco di prova per perfezionare ancor più l’intesa con la sua Osella 2000 Turbo. Sabato 18 Maggio e domenica 19 Alberto Chinnici sarà presente al Trofeo Molinaro per la 28^edizione della Luzzi Sambucina.  

error:
Torna in alto