SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 13° Valsugana Historic Rally si presenta

Venerdì 23 maggio a Borgo Valsugana si terrà la tradizionale conferenza di presentazione della manifestazione ad autorità, media e sponsor.
Nella stessa data si chiuderanno anche le iscrizioni.

Poco meno di due settimane allo svolgimento dell’edizione 2025 del Valsugana Historic Rally e, come da tradizione, la manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano in collaborazione con ASD Autoconsult, si prepara per la presentazione ufficiale alle autorità, ai media e agli sponsor.

L’evento è stato programmato per la giornata di venerdì 23 prossimo, con inizio alle 18, e sarà ospitato come negli anni scorsi, dalla Birreria Absolut che si trova in Piazza Romani a Borgo Valsugana.

Stessa data e medesimo orario anche per la chiusura delle iscrizioni al rally che si svolgerà la settimana successiva, nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 maggio con la prima delle due dedicata alle operazioni delle verifiche. Il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni, dalle 9 alle 15 presso il Caffè Roma in Largo Carlo Dordi sarà consegnato agli equipaggi iscritti il road book del percorso; operazione ripetuta anche dalle 9 alle 10 di giovedì 29 maggio. Le ricognizioni del percorso si potranno effettuare dalle 9 alle 19 del 24 maggio e dalle 9 alle 18 di giovedì 29.

Successivamente, il centro di Borgo Valsugana per due giorni sarà il fulcro della manifestazione mettendo a disposizione i locali del Municipio per le verifiche sportive; si svolgeranno dalle 14.30 alle 18.30 del venerdì seguite dalle tecniche nella centrale Piazza De Gasperi. Sempre nei locali della sede del Comune, prenderanno posto direzione gara e segreteria; la sala stampa, invece, sarà localizzata nel vicino ufficio dell’Azienda di Promozione Turistica.

Alle 8.30 del sabato verrà data la partenza della prima vettura dall’iconico Ponte Veneziano in Via Peruzzo, luogo dove dieci ore più tardi gli equipaggi faranno ritorno; successivamente si terrà la cerimonia delle premiazioni prevista in Piazza Degasperi dalle 20.30.

Il percorso prevede sei prove speciali – tre da ripetersi – per 93,20 chilometri cronometrati sui 252,02 totali; due i riordini in Via Roma oltre ad un parco assistenza nella zona industriale di Borgo Valsugana.
Informazioni e documenti sono disponibili al sito web www.valsuganahistoricrally.it
Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Anche il “Rally Village” al 14° Rally Lana Storico

A fare da cornice al quinto appuntamento del Tricolore saranno le iniziative collaterali promosse da Veglio 4×4 nel giorno delle verifiche: la mostra “Rally Lana since 1973” presso Aci Biella, il Village con esposizione di auto e la presentazione degli equipaggi. In programma a Biella venerdì 20 e sabato 21 prossimi, la 14^ edizione del

La grande attesa per il 40° Rally Montecatini e Valdinievole

Tanta attesa per l’edizione che segna il ritorno della competizione nella città termale, caratterizzata da diversi ritocchi al percorso e alla logistica, i tratti distintivi per festeggiare il significativo traguardo dei quaranta anni di storia. Montecatini Terme avrà di nuovo un ruolo centrale, comunicando la voglia di grande rilancio della città da parte della nuova

Balletti Motorsport sale bene al Bondone

Prestazioni eccellenti nella regina delle cronoscalate per la Subaru Legacy affidata a Pioner e la Porsche 911 di Pizzato che svetta nel 2° Raggruppamento. Parentesi dedicata alla velocità in salita tra il recente Valsugana Historic Rally e l’imminente Lana Storico per la Balletti Motorsport impegnata lo scorso fine settimana alla cronoscalata “Trento – Bondone” valevole

error:
Torna in alto