SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Porto Cervo Racing con Moricci-Garavaldi al 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

I portacolori della Scuderia Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, saranno al via del 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, valido come prova d’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma il 10 e 11 marzo.

Tra i quasi 150 equipaggi iscritti alla prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con il numero 50 sulle fiancate della Renault Clio Rally4, ci saranno anche i portacolori della scuderia Porto Cervo Racing: Paolo Moricci e Paolo Garavaldi inizieranno l’intensa stagione agonistica 2023 dal 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 10 e 11 marzo.
Una delle novità che farà parte della stagione agonistica di Moricci-Garavaldi, sarà la gestione della Renault Clio Rally4 affidata alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica (leader nel mercato della produzione delle lavanderie industriali) con la squadra sportiva coordinata dall’esperto Paolo Butelli.
“Oggi abbiamo effettuato le ricognizioni”, ha detto il pilota Paolo Moricci, “abbiamo lavorato bene e domani mattina faremo lo shakedown, durante il quale, inizieremo a capire come siamo collocati con la classifica delle Rally4 del Campionato Italiano. Sono ottimista, mi auguro di fare un bel lavoro anche per la scuderia Porto Cervo Racing”.
“Siamo molto soddisfatti, come avevo già preannunciato precedentemente nel post test ante-Rally Il Ciocco”, ha commentato il co-pilota Paolo Garavaldi, “gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally che correremo questo fine settimana. Siamo contenti perché la squadra è a buon punto, va considerato che l’azienda La T Tecnica ha fatto uno sforzo non indifferente, infatti, l’azienda, nella persona di Paolo Moricci, dopo aver chiuso l’accordo con Paolo Butelli, ha creato una squadra, con grande impegno e tutto lo sforzo economico possibile. Sono molto fiducioso del lavoro che è stato fatto, sia a livello organizzativo che sulla vettura, naturalmente partiamo da zero e, con la massima umiltà, ci approcciamo ad iniziare questa nuova stagione sportiva. Siamo consapevoli che c’è molto da fare, molto da imparare e molto da migliorare. Ringrazio la T Tecnica, la Porto Cervo Racing e, infine, in qualità di presidente del Team68Racing, a nome di tutto il Team, posso dire che siamo veramente contenti di far parte di questo nuovo progetto”.
Rally Il Ciocco: il programma. Per questa edizione del Rally Il Ciocco, l’Organization Sport Events ha inserito alcune novità interessanti rispetto alle ultime edizioni. Proporrà per la prima volta la cerimonia di partenza sulle caratteristiche Mura di Lucca, presso l’Antico Caffè delle Mura dalle 15.00 di venerdì 10 marzo e il ritorno di Castelnuovo Garfagnana, sotto la Rocca Ariostesca, per i festeggiamenti all’arrivo previsto sabato dalle 17.45. La gara sarà su 10 prove speciali per 100,67 chilometri cronometrati e 313,34 chilometri di percorso complessivo. Lo shakedown si svolgerà venerdì mattina dalle ore 8.00, sul breve tratto “Mutigliano” di 2,4 km. L’unica prova del venerdì sarà la SPS1 “Il Ciocco TV” di 1,77km, in programma alle ore 16:15, la spettacolare prova televisiva che verrà riproposta anche quest’anno nel format del CIAR, sempre in diretta su RAI Sport HD (visibile sul ch. 57 DT e RAI Play) e su ACI Sport TV.
Sabato sono in programma le altre 9 prove speciali divise in tre frazioni di gara, intervallate dal Parco Assistenza. La classica e più lunga “Careggine” (14,90 km: PS1 ore 8:13, PS6 ore 12:29, PS10 ore 16:35) aprirà e chiuderà la giornata, seguita dalla “Renaio” (14,32 km: PS3 ore 9:12, PS7 ore 13:28), quindi altri due passaggi sulla breve “Il Ciocco” (1,77 km: PS4 ore 9:49, PS8 ore 14:05) e altri due sulla “Puglianella” (11,01 km: PS5 ore 12:07, PS9 ore 16:13). Confermato, come sempre, presso la Tenuta Il Ciocco, il cuore operativo dell’evento, con Direzione gara, Sala stampa, Segreteria e tutti gli altri servizi del rally, il Parco Assistenza e il riordino notturno tra le due sezioni di gara.
Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing in programma dal 6 all’8 ottobre 2023.
Fonte: Ufficio stampa | pagina Facebook Porto Cervo Racing https://www.facebook.com/portocervoracing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittorie mondiali in Romania per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro

Tre round del Mondiale Enduro 2024 finora disputati, sempre i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Come nei precedenti due appuntamenti, anche al Gran Premio di Romania svoltosi a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno messo a segno dei risultati prestigiosi, ritrovandosi

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

error:
Torna in alto