SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Raid degli Etruschi 2023: uno splendido viaggio “on the road” nella Tuscia Viterbese

Dal 22 al 25 giugno, Viterbo e la Tuscia ospiteranno la quarta edizione del Raid degli Etruschi, raduno internazionale di auto storiche organizzato dall’Etruria Historic Racing Club.
La manifestazione avrà come consuetudine una connotazione turistica finalizzata a valorizzare le bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche della Tuscia con visite guidate presso i luoghi di maggiore rilievo culturale.
Dopo il grande successo dello scorso anno, sarà replicato il Circuito Cittadino Notturno, che si svolgerà all’interno delle mura di Viterbo. L’obiettivo di questo “evento nell’evento” è quello di coinvolgere non solo gli appassionati di auto storiche ma anche famiglie e giovani; un momento di condivisione aperto a tutti dove il centro sarà reso ancora più bello e affascinante grazie alla sfilata della classic cars.
Durante la manifestazione non mancheranno degustazioni delle specialità enogastronomiche del territorio, che sicuramente soddisferanno anche i palati più fini e prove di regolarità, per chi non può fare a meno dei pressostati.
I partecipanti al Raid degli Etruschi alloggeranno a Viterbo, città di origine Etrusca, sede pontificia dal 1257 al 1281.
Il programma prevede la visita di alcuni tra i borghi e luoghi più importanti della Provincia di Viterbo tra cui Bassano in Teverina, caratterizzato dalla Chiesa di Santa Maria dei Lumi, costruita nella prima metà del XII secolo e dalla Torre dell’Orologio, che al suo interno – caso finora unico – ingloba l’antico campanile della Chiesa dei Lumi, provvisto di bifore con insolite figure antropomorfe.
Marta e il suo caratteristico “Borgo dei Pescatori”, situato sulla sponda meridionale del Lago di Bolsena, di origine vulcanica, dove si svolgerà la degustazione del Lattarino.

Il Castello di Vulci, situato nei pressi di Montalto di Castro, in origine un’abbazia benedettina fortificata dedicata a S. Mamiliano, che durante tutto il medioevo fu conteso dalle potenti famiglie degli Aldobrandeschi, Di Vico e il Comune di Orvieto.
Villa Lante Bagnaia, una delle maggiori realizzazioni architettoniche del Cinquecento italiano. Tra le tante meraviglie spiccano la Fontana dei Mori del Giambologna, le due palazzine (Gambara e Montalto) e uno spettacolo di giochi d’acqua oltre a un bel parco boschivo. Tutta la Villa, tra giardino all’italiana e parco con la fontana del Quadrato, occupa una superfice di 22 ettari.
Il Patron Mimmo Patara e tutto il suo staff sono già all’opera per preparare al meglio questa quarta edizione. Le iscrizioni sono aperte.
Per informazioni: https://www.raidetruschi.it/it/
https://www.etruriahrc.it/
Fonte: Etruria Historic Racing Club Viterbo Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

ART Motorsport 2.0 schiera le due punte al Rally degli Abeti

Il sodalizio pistoiese, presieduto da Giuseppe Artino, pronto ad interpretare l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel weekend sulle strade della Montagna Pistoiese. È entrata nel vivo, la programmazione sportiva stagionale di ART Motorsport 2.0. Il sodalizio di Lamporecchio, presieduto da Giuseppe Artino, è pronto ad interpretare l’asfalto del Rally

error:
Torna in alto