SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Nikolay Gryazin “prova” il Tricolore Rally: sarà al via ad Alba

Fresco vincitore della WRC-2 in Sardegna ed attualmente secondo in Campionato, ha deciso di correre la quarta prova del Campionato Italiano Rally Assoluto-Sparco con l’idea di allenarsi per i prossimi appuntamenti su asfalto della serie iridata. Sarà al via con una Skoda Fabia Rally2 della veneta Delta Rally.
Sarà una “line up” da sogno e pronta certamente a farla da protagonista, quella che Movisport, proporrà al Rally di Alba, quarta prova del Campionato Italiano Rally Assoluto-Sparco, in programma in Piemonte – nell’affascinante contesto delle Langhe – il 24 e 25 del mese.
Oltre ai grandi protagonisti della corsa allo scudetto tricolore (Basso, Crugnola, Michelini, Miele, Rusce e Scattolon), la compagine reggiana proporrà una vera e propria “star”, protagonista da alcune stagioni sia del Campionato Europeo che mondiale: il giovane Nikolay Gryazin, 24 anni, il quale ha deciso di essere al via della gara per preparare al meglio il prossimo appuntamenti iridato su asfalto, ad Ypres, in Belgio in agosto.
Affiancato dal copilota Konstantin Aleksandrov, reduci dalla vibrante vittoria di WRC-2 al Rally d’Italia/Sardegna della settimana scorsa (ed adesso secondi assoluti in classifica provvisoria), si presenteranno al via del Rally di Alba con una Skoda Fabia Rally2 della squadra veneta Delta Rally. Affiancheranno altri piloti stranieri che hanno accettato la sfida della gara organizzata da Cinzano Rally Team, oltre che confrontarsi con i migliori piloti italiani delle corse su strada su prove speciali mai viste prima.
“Dobbiamo allenarci su fondo asfaltato in vista dell’appuntamento di Ypres in agosto – dichiara Gryazin – l’occasione del rally di Alba è quella giusta, su strade molto tecniche, dovendo pure confrontarsi con i migliori piloti italiani ed alcuni stranieri di alto livello. Sarà un bel banco di prova per tutto ed occasione imperdibile anche di vedere luoghi molto belli “.
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ART Motorsport 2.0 schiera le due punte al Rally degli Abeti

Il sodalizio pistoiese, presieduto da Giuseppe Artino, pronto ad interpretare l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel weekend sulle strade della Montagna Pistoiese. È entrata nel vivo, la programmazione sportiva stagionale di ART Motorsport 2.0. Il sodalizio di Lamporecchio, presieduto da Giuseppe Artino, è pronto ad interpretare l’asfalto del Rally

Il Valle dei Cimbri entra nel vivo

L’autoraduno organizzato da Club 91 Squadra Corse, in collaborazione con È Tonezza, andrà in scena Sabato 8 Giugno, in una perfetta fusione tra motorsport e territorio. È mattino, il motore risuona mentre si attraversano le prime curve delle Prealpi Vicentine con il sole già alto, illuminando i verdi paesaggi di Tonezza del Cimone, la porta

Inizia la rincorsa al Trofeo Silvio Molinaro

In 137 pronti alle ricognizioni della Luzzi Sambucina. La gara calabrese organizzata da Tebe Racing, appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, accenderà i motori alle 9.00 di oggi, sabato 18 maggio. Presenti tutti i big della vigilia. Scola “Organizzazione d’eccellenza”. Alle 9.00 di oggi, sabato 18 maggio, scattano le ricognizioni della 28^ Luzzi Sambucina

error:
Torna in alto