Un Biscione Verde Bianco e Rosso invade Alghero

I Bastioni Cristoforo Colombo sono stracolmi di storia. Oltre cento Alfa Romeo (107 per la precisione) riempiono Alghero in una splendida giornata di inizio autunno, ma con temperature ancora estive.
I tre principali Club della Sardegna che rappresentano il Glorioso Marchio Alfa Romeo e cioè, il Club SARDEGNALFA, il Club Alfa Romeo Doppio Corpo e l’Alfa Romeo Club Gallura hanno organizzato, con la attiva partecipazione dell’AC Sassari e del TAC Team Alghero Corse, una manifestazione denominata
PasseggiAlfa che ha portato alla ribalta autentici gioielli storici e moderni, da una Giulietta ed una Giulietta Sprint degli anni sessanta, mostrando praticamente da tutte le migliori auto prodotte, sino alla nuovissima Tonale messa a disposizione dallo sponsor della manifestazione, la Concessionaria Alfa Romeo Auto A di Sassari.

Il pubblico è intervenuto numeroso, dalle giovani coppie con passeggini, alle persone con i capelli bianchi ai quali questi ricordi della loro gioventù hanno procurato qualche brivido e, sicuramente, tante emozioni.
Lasciato intorno alle 11:45 la splendida cornice algherese, il serpentone variopinto scortato dai Vigili Urbani del Comune di Alghero si è inoltrato per una delle strade panoramiche più belle della Sardegna: la Alghero-Bosa, destinazione il Ristorante Il Galeone dove i partecipanti, in tutto 220 persone hanno gustato le squisitezze della cucina Bosana.

Al termine dell’evento, grande soddisfazione del risultato da parte dei Presidenti Stefano Manca del Club SARDEGNALFA, Valter Benci dell’Alfa Romeo Doppio Corpo e Luca Cassitta dell’Alfa Romeo Club Gallura che, nel ringraziare tutti i partecipanti, hanno promesso che questa splendida manifestazione sarà ripetuta con cadenza annuale in varie località della nostra meravigliosa Sardegna.
Per il testo e le fotografie ringraziamo Luca Cassitta presidente dell’Alfa Romeo Club Gallura.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto