SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Superenduro: in Ungheria Billy Bolt, Husqvarna, conquista la quinta vittoria consecutiva

CAPOLAVORO DELL’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING STAR, CHE NEL MVM DOME DI BUDAPEST VINCE E ALLUNGA IN CAMPIONATO.

Conquistando la sua quinta vittoria di fila, il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt è salito sul gradino più alto del podio nel round 5 del Campionato mondiale FIM SuperEnduro corso a Budapest, in Ungheria. Vincendo tutte e tre le manche della finale sulla sua FE 350, il campione in carica ha portato il suo vantaggio in classifica a 33 punti.

Subito a suo agio sul tracciato ungherese, Billy ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del pomeriggio. Nonostante sia ancora alle prese coi postumi dell’infortunio al ginocchio rimediato nel round 3 in Germania, ha trovato una pista adatta al suo stile di guida e ha vinto una manche dopo l’altra, dopo aver chiuso secondo nella SuperPole.

Scattato dal secondo posto all’interno nel cancelletto di Gara1, Billy ha trovato un tempismo perfetto, uscendo dalla prima curva in testa e attaccando per i primi due giri fino ad accumulare un vantaggio di quattro secondi. Ormai saldamente al comando, a tre giri dal termine Billy è stato vittima dei doppiaggi finendo per cadere. Tornato rapidamente in sella, ha amministrato la gara chiudendo comunque con 12 secondi di margine.
Determinato a mantenere il suo slancio, il pilota Husqvarna ha tratto il meglio dalla sua posizione di partenza in seconda fila in Gara2. Destreggiandosi tra i primi ostacoli, dopo mezzo giro era già terzo. Portatosi al comando a quattro minuti dal termine, Bolt ha preso il largo e nonostante una piccola scivolata a due giri dal termine, è rimasto in testa chiudendo con un incredibile gap di 20 secondi.

Grazie a un’altra ottima partenza sulla sua FE 350, in Gara3 Billy è uscito dalla prima curva in seconda posizione. Una battaglia ravvicinata col leader provvisorio Jonny Walker ha visto Billy provare in più occasioni a superare il rivale, riuscendo finalmente a mettergli la ruota davanti nel corso del terzo giro. Messa nel mirino un’altra tripletta, Billy ha continuato ad attaccare, percorrendo in modo perfetto i giri rimanenti fino a cogliere la terza vittoria di manche e la quinta vittoria consecutiva di serata su cinque gare disputate nel Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2024.

Quando mancano ormai due soli round al termine, il pilota Husqvarna Factory Racing affronterà il penultimo appuntamento a Sofia, in Bulgaria, il prossimo 24 febbraio con un solido vantaggio in classifica di 33 punti.
Billy Bolt: “Sono enormemente soddisfatto di come ho guidato. Fin dall’inizio mi sono trovato a mio agio sul tracciato e volevo far bene qui. Con tre vittorie su tre non posso chiedere di più a me stesso. Sto ancora patendo i postumi dell’infortunio al ginocchio della Germania, ma ho capito come fare a gestirli. Ci sono stati anche momenti difficili stasera, ma fa parte di questo sport. Nel complesso sono partito sempre bene e mi sono migliorato manche dopo manche. Continuerò a lavorare sui dettagli in preparazione per la Bulgaria.”
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittorie mondiali in Romania per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro

Tre round del Mondiale Enduro 2024 finora disputati, sempre i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Come nei precedenti due appuntamenti, anche al Gran Premio di Romania svoltosi a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno messo a segno dei risultati prestigiosi, ritrovandosi

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

error:
Torna in alto